Resoconto partite

2003/04

PARMA - Milan

  0 - 0

09 - 11 - 2003

Serie A

Carichi dalla vittoria esterna in coppa Uefa contro il Salisburgo, domenica abbiamo ospitato il Milan di quel maiale di Galliani. Per ringraziare la squadra per averci fatto stravincere il derby contro il Modena, avevamo preparato lo striscione: “3 GOL NEL DERBY… GRAZIE RAGAZZI” visti la grinta e l'impegno dimostrato sul campo che da un po' non vedevamo nelle sfide contro le emiliane. In campo c'erano gli stessi ragazzi, gli stessi che ci hanno regalato l'emozione di Linz, gli stessi che ogni fine partita vengono sotto la curva a salutarci, che ballano ed esultano insieme a noi, ma qualcosa è andato storto, qualcosa è mancato… e non si tratta di certo dei giocatori in campo!! Loro ci hanno messo tutta la buona volontà, tutto l'impegno e la grinta che ci volevano e che a noi piace vedere; hanno lottato spavaldi su ogni pallone, procurato un buon gioco soprattutto nella prima parte di gara e discrete occasioni da gol, contando che di fronte avevamo un avversario non facile come il Milan, inchiodandolo sullo 0-0. Per noi è stata comunque una vittoria: vedere una squadra così è segno di rispetto verso la maglia e verso i tifosi… per questo ci riteniamo più che soddisfatti di loro!!! Hanno dimostrato che, anche con l'assenza di due baluardi come Adriano e Frey, hanno voglia di vincere, di andare avanti, senza spaventarsi di fronte a niente, di far vedere che comunque ce la vogliono fare…
Quello che non è andata domenica è stata la Curva Nord. Il pubblico era quello delle grandi occasioni e vedeva la Curva quasi stracolma. I cori del pre-partita, quelli dell'entrata in campo dei giocatori per il riscaldamento, partivano spontanei e coinvolgevano gran parte della curva. Credevamo che la Nord fosse pronta a dare il meglio, come già aveva dimostrato nelle grandi occasioni, credevamo che con la stra-vittoria in Uefa, quella nel derby e quella di Brescia, fosse ancora più carica, più pronta a tirar fuori la voce per incitare gli undici leoni che ci ritroviamo in campo ogni domenica. Credevamo di trovarci di fronte una curva che ci mettesse lo stesso impegno che ci mettono i ragazzi ogni partita, lo stesso entusiasmo, pronta ad urlare… invece ci sbagliavamo e di grosso!!! Certo l'inizio partita, quello sotto le note dell'Aida, è stato come al solito esplosivo: tutte le bandiere al vento, un buon coro iniziale…e poi??? Si è spento tutto, tranne gli undici ragazzi in campo!! La Nord si è quasi ammutolita davanti a una partita, che più passava il tempo, più si stabilizzava sullo 0-0. Qualche coro di spicco c'è stato, ma è mancato quell'entusiasmo che avrebbe dovuto spingere la squadra in rete, che avrebbe dovuto segnare, che avrebbe dovuto star vicino ai ragazzi... Meriterebbero veramente il dodicesimo uomo in campo, una Nord sempre pronta a tutto: a gioire per i gol, ma soprattutto a soffrire e cantare allo stesso modo per i momenti di difficoltà.
A fine partita li abbiamo ringraziati per la buona prestazione con il coro “11 leoni” che da un po' non si sentiva.
Per aprire una parentesi sui milanisti, riempivano il loro settore, qualche coro di spicco, ma niente più!
Concludiamo ringraziando tutti quelli che ci hanno creduto davvero, quelli che hanno cantato per novanta minuti, quelli che come noi incitano il Parma nel bene e nel male, i ragazzi della Riviera e quelli di Empoli presenti con noi in curva fin dal primo minuto.

CON IL PARMA NEL BENE E NEL MALE... GOBBO CHI NON CANTA!!!

Resoconto partite