BOYS PARMA 1977

Ultras Liberi

Servizi Rss Ultras Liberi
Ultras Liberi
Motore di Ricerca di Ultras Liberi

Omicidio Sandri: udienza di Spaccarotella

07 - 05 - 2009

6 maggio 2009, Corte d'Assise d'Appello di Arezzo. Udienza per Luigi Spaccarotella, l'agente di Polizia che, l'11 novembre del 2007, ammazzò l'ultras laziale Gabriele Sandri. Alcuni testimoni oculari affermano che l'agente prese la mira per vari secondi e poi sparò, uccidendo il giovane seduto a bordo di un auto. Ciononostante Luigi Spaccarotella è sempre in libertà.
Abbandonata la versione dei "colpi sparati in aria" (gli ultras non volano) spacciata ai media subito dopo l'omicidio, lo Spaccarotella adesso parla di colpo partito involontariamente. «Ho provato a fare un gesto come per farli fermare, il gesto istintivo di alzare il braccio o tutti e due, non ricordo. Mi sono reso conto che il colpo è partito quando ho sentito il rumore» e anche «Sono arrivato affannato, anche per l'asma che mi perseguita da quando avevo 16 anni. Erano momenti concitati: lo stress, la corsa, l'asma. Non è stata una cosa volontaria, non volevo uccidere nessuno».

Dal sito de La Repubblica, articolo del 6 maggio 2009: 'Spaccarotella: "Non volevo uccidere"
l'agente contestato in aula: "Assassino"'.
[...] In aula non sono mancate le contestazioni. Oltre alle grida di "assassino", mentre Spaccarotella parlava, una persona del pubblico ha gridato: "Dicci la verità", ma è stata subito zittita dal presidente della Corte Mauro Bilancetti, che qualche minuto prima aveva invitato ad uscire una persona che stava mostrando una foto di Gabriele Sandri. Davanti al tribunale sono
stati appoggiati in terra tre striscioni con scritto: "Bronchite asmatica + stress = il vostro certificato per uccidere. Vergognatevi".
Grande amarezza da parte della famiglia di Gabriele Sandri, che è uscita dall'aula quando il medico legale di parte civile ha mostrato le riprese dell'autopsia sul ragazzo: "Sono rimasta sconcertata a non sentirlo interrogare. Se fosse onesto direbbe: 'Ho sbagliato, pago'", ha detto la madre di Gabriele, Daniela Sandri. Per il padre, Giorgio, Spaccarotella "ha voluto evitare di dire per l'ennesima volta delle bugie. Se io fossi innocente vorrei affrontare il tribunale per far capire che quello di cui sono accusato non è vero. Invece lui ha parlato di bronchite asmatica e
stress, come se con questo fosse possibile difendersi". [...]

Vedi anche:
13-03-2009 Caso Sandri: l'omicida vuol fare la vittima
21-01-2009 Omicidio Sandri, le responsabilità del (loro) sistema
12-11-2008 Omicidio Sandri. Manganelli si assume la responsabilità?
video Omicidio Sandri: telefonate al 118
video Omicidio Gabriele Sandri - Video-denuncia 2008

BOYS PARMA 1977

Curva Nord Matteo Bagnaresi Rispetto per noi che ci siamo Ultras Liberi Minoranza Rumorosa Diffidati BOYS