BOYS PARMA 1977

Ultras Liberi

Servizi Rss Ultras Liberi
Ultras Liberi
Motore di Ricerca di Ultras Liberi
Speciale: Il modello inglese

Scontri durante la tournée americana del West Ham

23 - 07 - 2008

A Columbus, nell'Ohio, è scoppiata una megarissa tra i tifosi locali del Columbus Crew e i supporter inglesi al seguito del West Ham United, in occasione di un amichevole che ha contrapposto le due squadre. Gli scontri si sono verificati sugli spalti e si sono conclusi con molti contusi e qualche arresto. La polizia dell'Ohio si è trovata completamente impreparata e così la scazzottata è andata avanti per un bel po' prima che gli stewart del Crew Stadium riuscissero a fare qualcosa. Ad attaccar briga sarebbero stati i supporter inglesi, ma c'è chi dice che gli sfottò americani siano iniziati molto presto.
Anne Ralston, portavoce della polizia locale, ha detto di non aver capito bene cos'abbia alimentato la scazzottata: «Stiamo investigando, una rissa di queste dimensioni, durante un avvenimento sportivo, non si era mai vista».
A maggio, durante una partita di campionato dell'Ohio, dagli spalti erano partiti insulti a sfondo razziale nei confronti di Kheli Dube, attaccante afroamericano di New England e autore di un bel gol. Il presidente della Lega Don Gerber ha aperto un'inchiesta nel tentativo di identificare gli autori delle offese ed ha promesso che li bandirà a vita dagli stadi. Ma ancora non li ha identificati. Negli USA, come in Italia, c'è chi crede che per risolvere un problema basti tenerlo fuori dallo stadio.

BOYS PARMA 1977

Curva Nord Matteo Bagnaresi Rispetto per noi che ci siamo Ultras Liberi Minoranza Rumorosa Diffidati BOYS