BOYS PARMA 1977

Ultras Liberi

Servizi Rss Ultras Liberi
Ultras Liberi
Motore di Ricerca di Ultras Liberi

Tiggiano-Poggiardo: arbitro aggredito da giocatori

25 - 02 - 2009

L'articolo che segue è stato tratto dal sito ilpungolosportivo.it.

Rissa in Tiggiano-Poggiardo: arbitro assalito, partita sospesa

Nervi tesi e momenti concitati ieri al "Comunale" di Tiggiano mentre era in corso una partita valida per il Girone D della Seconda Categoria tra la squadra locale ed il Poggiardo: partita sospesa e arrivo delle forze dell'ordine.
Per la seconda giornata consecutiva è stata sospesa una partita che vedeva impegnata la squadra del Poggiardo 2007: questa volta il team allenato da Monteduro era in vantaggio di una rete (gol siglato da Trisiello al 20' del primo tempo) ma, intorno alla mezz'ora della prima frazione di gioco si è scatenato un parapiglia.
Oggetto del contendere è stato un diverbio tra due calciatori avversari, Margarito del Tiggiano e A. Cappelli degli ospiti ed ex di turno, che il giovane direttore di gara: Jacopo Pascariello, figlio dell'ex collaboratore di Serie A e attuale direttore della sezione Aia di Lecce, Niki, voleva punire con l'espulsione del numero 10 ospite. Pascariello junior, di soli diciassette anni, è stato dapprima accerchiato ed ha poi optato per la sospensione della gara dato che non c'erano più le condizioni per il normale svolgimento della partita.
Quando tutto sembrava ormai terminato si è verificato un atto vigliacco ai danni del fischietto leccese: mentre si dirigeva verso gli spogliatoi ha ricevuto un calcio da un uomo che è rimasto impunito.
Contrastanti le versione delle due società, per il dirigente del Poggiardo 2007, Pierluigi Zappatore si tratta di un'altra situazione paradossale che vede protagonista la sua squadra, oltretutto in vantaggio e quindi senza interesse per la sospensione della partita; per il dirigente della squadra di casa, Enzo Alloggio, invece, l'arbitro stava prendendo la decisione giusta in quanto "un nostro calciatore è stato schiaffeggiato dal numero dieci ospite, l'arbitro ha visto tutto e stava provvedendo all'espulsione. Da qui la reazione degli avversari e la decisione di Pascariello".
Solo otto giorni fa era stata sospesa la gara interna del Poggiardo contro lo Spongano per rissa.

BOYS PARMA 1977

Curva Nord Matteo Bagnaresi Rispetto per noi che ci siamo Ultras Liberi Minoranza Rumorosa Diffidati BOYS