BOYS PARMA 1977

Curva Nord

PARMA-Fiorentina (BOYS)

03 - 04 - 2010

Sarebbe facile parlare di calcio oggi, ma preferiamo aprire questo pezzo nel ricordo del Bagna, un ragazzo splendido, che ci ha lasciato due anni fa, senza darci il tempo di salutarlo e di apprezzarlo ancora. [Manca testo presente solo nella versione cartacea].
Bagna ci manchi sempre, e vivrai sempre nel cuore di chi ha avuto la fortuna di conoscerti, di apprezzarti anche solo per una trasferta. Vogliamo crederti sempre in mezzo a noi, con la sciarpa al collo ed in mano una torcia.
Questa fine di campionato ci ha regalato soddisfazioni impensabili, ma la vera e propria impresa è arrivata con il Milan, consacrazione di una stagione senz'altro bella, malgrado la parentesi di un paio di mesi fa. Contro i rossoneri la Nord ha raggiunto il suo massimo splendore stagionale, boati veri e propri, per una vittoria inimmaginabile e meritatissima, fatta di un gioco di squadra esagerato, pressing a tutto campo, guidati da una Curva con la "c" maiuscola, che ha sostenuto i giocatori dal primo all'ultimo minuto, come vorremmo sempre. E' chiaro che non sempre ci sono questi stimoli in campo ed in curva, ma è altrettanto vero che noi dal mezzo cerchiamo ad ogni partita di trasmettere entusiasmo e voglia di tifare, ma spesso il popolo della nord è troppo condizionato dall'andamento del campo. Noi crediamo che ogni partita sia importante alla stessa maniera, che il tifo debba essere sempre al massimo e per questo "pretendiamo" sempre tanto, anche quando obiettivamente la partita non trasmette grande entusiasmo.
Il nostro entusiasmo dovrebbe essere alle stelle perché, obiettivamente, questo campionato ci ha regalato più gioie che dolori. Dovremmo ringraziare e sostenere la squadra, chi l'ha voluta e creata. Non vogliamo divulgarci più di tanto, oggi c'è una partita estremamente bella e sentita, con due squadre proiettate verso obiettivi ambiziosi, anche se nel nostro caso non crediamo si debba pretendere la Luna. Chi era domenica a Verona con il Chievo e ha fischiato la squadra alla fine, non ha ancora capito quali sono i nostri obbiettivi e le reali possibilità della squadra, che non ha certo ambizioni di Champions League.
In queste ultime partite bisognerà essere bravi a trovare gli stimoli giusti. Sarebbe bellissimo vedere sempre tanta gente in trasferta, sostenitori del Parma orgogliosi e fieri dei propri colori... proprio come era il Bagna!
VIVA I BOYS, VIVA IL PARMA!

BOYS PARMA 1977

Curva Nord Matteo Bagnaresi Rispetto per noi che ci siamo Ultras Liberi Minoranza Rumorosa Diffidati BOYS