BOYS PARMA 1977

Curva Nord

Lunario 2009: La fede non si diffida

02 - 12 - 2008

Con l'avvicinarsi del nuovo anno, il Gruppo annuncia il Lunario delle Due Stelle, edizione 2009.
Un calendario semplice, ideato, illustrato e graficamente impaginato da nostri membri.
In concomitanza con il Natale il Gruppo è solito organizzare iniziative benefiche e di solidarietà, e così farà anche quest'anno (a breve partirà la nostra Riffa, la cui maggior parte del ricavato servirà a finanziare l'acquisto di apparecchiature per l'Associazione Emiliana Fibrosi Cistica). Ma il nostro primo messaggio di solidarietà va a chi vive al nostro fianco: ai nostri fratelli diffidati. A quei ragazzi che sono stati condannati senza processo e (molto spesso) senza prove e senza colpe; mentre le responsabilità che stanno a monte (ad esempio: per quanto riguarda "bizzarre" gestioni dell'ordine pubblico) sono sempre ignorate. Una certa Parma è indirettamente responsabile di tutto questo, perché ha girato e gira la testa dall'altra parte, timorosa di inimicarsi qualche potente. Quella Parma che ama apparire, per poi prendere. Che vorrebbe usarci e poi sputtanarci. Che tace per convenienza e inventa princìpi e moderazione per nascondere la propria codardia e il proprio opportunismo. Ecco, noi siamo un'altra Parma.
Non per consumismo o per guadagno, ma per un'ideale puro. Non per vendere ma per divulgare un messaggio. Non per apparire ma per amicizia. La fede non si diffida. E' questo il nome del Lunario BOYS per il 2009.
"La fede non si diffida" è un messaggio ai nostri fratelli, a resistere nella prova.
"La fede non si diffida" è un messaggio di sostegno, quando pensi al tuo fratello lontano e vuoi racchiudere mille parole e pensieri in una sola frase.
"La fede non si diffida" è un messaggio alla repressione, a chi la pianifica, a chi la esercita, a chi la sostiene e a chi la giustifica.
Se volete semplicemente un calendario per vedere che giorno è: prendetene uno qualsiasi; molti sono gratuiti.
Il nostro Lunario è stato fatto in un numero limitato di copie. Non è stato ideato per il pubblico, ma come messaggio di solidarietà ai nostri diffidati. 14 foto, per illustrare un'altra Parma, la nostra, quella che non abbandona i propri amici. 14 foto, per accompagnare i giorni dei nostri fratelli, ricordandogli che non sono soli, che noi non li abbiamo dimenticati e mai lo faremo.
Ad ogni diffidato sarà regalata una copia del Lunario delle Due Stelle, edizione 2009 "La fede non si diffida". Le rimanenti saranno disponibili presso il botteghino BOYS di Curva Nord e presso la Sede degli ultras gialloblù.

Il prezzo del Lunario 2009 non è ancora stato fissato. Lo comunicheremo nei prossimi giorni.
L'impegno economico per realizzare il Lunario delle Due Stelle 2009 "La fede non si diffida" è stato a carico esclusivo dei BOYS PARMA 1977. Ti ricordiamo che il nostro Gruppo non ha fini di lucro. Il ricavato dalla vendita del materiale è interamente utilizzato per finanziare le attività dei BOYS e il tifo della Curva Nord.Lunario delle Due Stelle 2009. Abusi, bugie e repressione, non fermeranno la nostra passione. La fede non si diffida. BOYS

BOYS PARMA 1977

Curva Nord Matteo Bagnaresi Rispetto per noi che ci siamo Ultras Liberi Minoranza Rumorosa Diffidati BOYS