Vita di Curva

2005/06

Arriva la Fiorentina. E i viola

23 - 02 - 2006

Sabato sera arriverà a PARMA la Fiorentina. Una partita difficilissima, contro una delle migliori della categoria. Dovere di squadra e tifosi è quello di provarci, per onorare i nostri Colori e per cercare di fare punti, anche perché, chi vuole rimanere in Serie A, deve combattere sempre.
La società, finalmente, ha deciso di praticare forti sconti sui prezzi dei biglietti. Una scelta sensata, che speriamo permetterà di riempire completamente la Nord e, magari, tutto il Tardini. Da sempre ci battiamo affinché siano praticati prezzi popolari, anche perché: non sono molti quelli che guadagnano 16 milioni di Euro all’anno...
Insieme alla Fiorentina arriveranno, come sempre numerosissimi, anche i tifosi viola. Come spesso è accaduto e continua a succedere (vedi PARMA-Roma), noi, tifosi di casa, saremo controllati a vista e tenuti fermi e buoni, mentre i tifosi avversari, in teoria “ospiti”, saranno liberi di girare a piacere con sciarpe e bandiere in bella vista. Come sempre non facciamo proclami di guerra, non ne abbiamo mai fatti, chiediamo solamente agli Ultras di PARMA, ai tifosi della Nord, di non arrivare allo stadio all’ultimo e di non andarsene subito a casa finita la partita (anche se è sabato sera…). Fermiamoci tutti nel piazzale davanti alla Nord, a far due chiacchiere e a bere una birra. Questo almeno per far capire che si sta giocando a PARMA, che l’ingresso della nostra Curva è riservato a chi indossa i colori Gialloblu. Lo avevamo chiesto anche prima della gara con la Roma; visti i risultati... cerchiamo d’essere più numerosi!