Comunicati BOYS

2004/05

I BOYS sono sempre vivi

14 - 04 - 2005

Nonostante la lunga pausa del campionato e i risultati positivi del PARMA, sia in Coppa sia in campionato, le ultime settimane sono state molto tormentate per i BOYS. Le varie componenti del Gruppo si sono confrontate su varie tematiche, spesso in modo accesso e talvolta addirittura aspro. Un dibattito interno che ha segnato profondamente tutti i nostri membri, tanto da indurre molti ad una temporanea pausa di riflessione. Un periodo di meditazione probabilmente necessario, che purtroppo ci ha impedito d’essere in numero sufficiente al seguito della nostra Fede, specie per quanto riguarda la trasferta a Reggio Calabria. Siamo sinceramente dispiaciuti per l’accaduto, ma altresì convinti che un attimo di sosta sia stato necessario a molti per analizzare più pacatamente la situazione.
Così, quando martedì sera ci s’è ritrovati in Sede, gli animi s’erano notevolmente stemperati e il senso di responsabilità ha prevalso. Al di là delle diverse opinioni, al di là dei contrasti sorti in questi giorni, ha vinto un forte senso d’appartenenza ai BOYS. Forse è proprio in questi momenti, sicuramente drammatici e carichi di tensione, che s’evidenziano i veri legami, quelli che riescono a superare le prove più ardue. Ecco, questa prova, ancora una volta, ha dimostrato un’unica volontà: quella di continuare la storia del nostro glorioso Striscione con le Due Stelle.
Non vogliamo minimizzare l’accaduto né possiamo affermare che tutti i problemi siano risolti e le divergenze appianate ma forse, in uno dei nostri momenti più bui, abbiamo dato prova di buona volontà. Quella buona volontà che dovrà accompagnarci sempre, senza egoismi e invidie, per il bene supremo dei BOYS.
Essere un Gruppo non significa non avere mai contrasti interni, né avere sempre opinioni comuni. Essere un Gruppo significa anche confrontarsi, discutere e purtroppo talvolta litigare, ma nella consapevolezza che s’è parte d’un insieme irrinunciabile. Possiamo essere solo BOYS, nient’altro.
Inutile negare che qualcuno è ancora scosso e dubbioso. Discutere con i propri amici non è mai piacevole ma con la buona volontà di tutti crediamo ogni problema potrà risolversi nel migliore dei modi.
Oggi, ancora una volta, ci siamo presentati con i Leoni al vento dietro al nostro Striscione. Onoriamolo sempre come merita.
VIVA I BOYS!