Inutile nasconderci
quando Luca Baraldi, ad una domanda in merito allobbiettivo della campagna
abbonamenti del Parma, ha risposto testualmente: io me ne aspetto 15.000, un
sorriso misto incredulità e scetticismo cè scappato
Negli ultimi anni il numero degli abbonati è progressivamente diminuito; fino a due
giorni fa nemmeno sapevamo se il Parma avrebbe avuto un futuro; i mass media,
quotidianamente, ci smembrano la squadra e i ragazzi, che nella passata stagione fecero
tanto bene in maglia Gialloblu Crociata, ci hanno ormai abituato a dichiarazioni
allucinanti
Ma proprio mentre rimuginavamo su queste realtà, dentro di Noi scattava
una molla: perché non utilizzare tutte queste considerazioni come ulteriori
motivazioni per migliorarci e per dimostrare, a tutti, la Nostra Fede?. Ci
abboneremo a questo Parma, alla faccia dei giornalisti sciacalli che ci davano per
spacciati anelando il nostro fallimento societario, ci abboneremo a questo Parma in
risposta a chi non ha avuto il fegato di aspettare, a chi ha temuto di rimanere senza
contratto, a chi vorrebbe andarsene a fare panca alla Juve o al Milan o ad inseguire
chimere in posti alla moda (tipo Palermo in questo momento).
Ragazzi della Nord, tifosi Crociati tutti, non aspettate il calcio-mercato, non
esasperatevi seguendo alla lettera giornali e trasmissioni pseudo-sportive, la cosa più
importante è il Parma e la sua casacca, indipendentemente da chi la indosserà, e il
Parma
è ancora vivo! Le motivazioni per cui abbonarsi vanno ricercate dentro Noi
stessi, nella nostra Fede inesorabile, nella nostra voglia di tifare, di vivere la partita
del Parma da protagonisti, per spingere con un coro il pallone in rete, per sostenere
sempre e ovunque i nostri colori.
Ora tocca a Noi, mobilitiamoci, quando con gli amici parlate del Parma non dimenticatevi
mai di aggiungere al termine del discorso: io sono uno dei quindicimila. Ci
piace dire che il Parma è un nostro patrimonio, che i veri proprietari del Parma sono e
saranno sempre i suoi tifosi
bene: ORA E IL MOMENTO DI DIMOSTRARLO! |