Tessera del Tifoso: un provvedimento sbagliato, lo dice un assessore allo Sport
Lunedì 25 Aprile 2011 23:30
Intervista di Ugo Mencherini e Vittorio Longo Vaschetto all’Assessore con delega allo Sport della Provincia di Bologna Marco Pondrelli, nel corso della trasmissione “Tempi Supplementari” su Telecentro – Odeon TV
....
Cosa pensa del provvedimento con cui è stato permesso ai tifosi del Cesena di venire a Bologna, dopo che la trasferta era stata inizialmente vietata?
Faccio un ragionamento sulla tessera del tifoso: lo trovo un provvedimento sbagliato anche rispetto all’obiettivo che si pone, ovvero prevenire la violenza. La tessera del tifoso rischia di essere più pericolosa, oltre ad essere un danno per gli sportivi che tranquillamente vogliono seguire la loro squadra. Non credo sia questa la strada per risolvere i problemi. L’ho sempre pensata così, frequento lo stadio e anche quest’anno ho visto mischiarsi tifosi di squadre ospiti con tifosi del Bologna: non è mai successo niente, se non qualche urlo o qualche offesa, ma anche da questo punto di vista mi domando la tessera del tifoso che senso abbia.