Boys Parma per l'Abruzzo PDF Stampa E-mail
Venerdì 25 Marzo 2011 21:13

Domenica 27 marzo 2011, approfittando della pausa del campionato, andremo a Noceto e finalmente riusciremo a consegnare al gruppo Ultras “Red Blue Eagles l’Aquila 1978” i 2.085,50 euro che avevamo raccolto per il popolo abruzzese dopo il devastante terremoto del 06/04/2009. Volevamo consegnare i soldi direttamente, di persona, senza spedirli o senza fare “passaggi di mano”, e purtroppo per problemi logistici il tempo è passato velocemente. Siamo comunque convinti che la gente colpita dal terremoto abbia bisogno di appoggio e solidarietà, anche se a due anni dalla tragedia.
La nostra donazione si andrà ad aggiungere a quella di tante altre tifoserie italiane e servirà per la costruzione di un parco ricreativo a L’Aquila, denominato “Parco del Sole”. Un parco giochi per bambini con all’interno anche un monumento in ricordo delle 308 vittime del terremoto dove verranno incisi tutti i nomi dei gruppi Ultras che hanno partecipato, monumento che si chiamerà “Parco del Sole Ultras d’Italia”.
Vogliamo ricordare che i 2.085,50 euro sono stati raccolti interamente grazie all’iniziativa “Boys Parma per l’Abruzzo” da noi organizzata e seguita, e grazie alla solidarietà dei parmigiani, senza appoggi esterni, di qualsiasi natura.
Dopo il terremoto collaborammo anche con Caritas e in occasione di Parma-Ascoli furono raccolti ben 14.148,68 euro, dei quali 5.737,79 euro da noi in Curva Nord. Tali fondi sono stati in seguito gestiti interamente da Caritas.
In molti hanno già dimenticato, ma gli Ultras no e continuano a dimostrare la loro solidarietà al popolo d’Abruzzo.

...perchè gli Ultras amano costruire, e SENZA SPECULARE!

Orgogliosamente,
BOYS PARMA 1977