05/03/2011 Juventus Milan. Lancio di petardi e oggetti tra le opposte tifoserie (Video e articolo) PDF Stampa E-mail

Come già accaduto in Juventus Inter , anche in Juventus Milan si sono verificati ripetuti lanci di petardi e tentativi di contatto tra le due tifoserie. L'ennesima dimostrazione dell'inutilità della Tessera del Tifoso.

Direttamente dal sito dell'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, riportiamo il punto 5 dei vantaggi della Tessera del Tifoso.

5 ) Rende il tifoso protagonista della propria sicurezza: con la tessera si entra in una comunità privilegiata di sostenitori ufficiali che aderisce ai valori dello sport e rivendica la passione per il calcio.


Tratto da un articolo di Repubblica :

....La tessera del tifoso, ha spiegato Maroni in una conferenza stampa a Milano, "rappresenta la sicurezza per tutti quelli che entrano nello stadio, e questo è il nostro obiettivo....

 

Prima di guardare il video, vi ricordiamo che entrambe le tifoserie di Juventus e Milan hanno sottoscritto la tesserina tanto voluta dal nostro Ministro.

 

 

 

tratto da www.datasport.it

Juve Milan : lancio di petardi tra tifoserie

Alcuni gruppi hanno cercato di venire a contatto ma le forze dell'ordine lo hanno impedito

Un lancio di petardi e di oggetti fra le opposte tifoserie si è verificato questa sera allo stadio Olimpico durante l'intervallo della partita fra Juventus e Milan. Alcuni gruppetti hanno anche lasciato gli spalti e hanno raggiunto la zona dello stadio chiamata 'intercinta' per cercare di entrare in contatto.

Le forze dell'ordine sono intervenute immediatamente e, con l'aiuto degli steward, hanno impedito la manovra. La situazione è tornata presto alla normalità.