PARMA-Venezia (23-02-2018): Resoconto più foto del Gruppo PDF Stampa E-mail
Sabato 24 Febbraio 2018 18:06

Venerdi 23 febbraio il calendario del campionato vede impegnato il Parma contro il venezia.

 

 

Una partita non come tutte le altre soprattutto per noi ultras ma per tutti i parmigiani , col venezia c'è sempre stata rivalità negli anni passati , c'è stato qualche scambio di vedute ,  le abbiamo date   le abbiamo prese ma c'è sempre stata una forma di "rispetto " anche se rivali.

Rivalità che si é intensificata molto dopo gennaio dell anno scorso (2017) quando noi andammo a giocare la prima gara del giorno di ritorno di serie C a venezia , quando alcuni " temutissimi e spietati ultras veneziani " picchiarono semplici tifosi parmigiani  non appartenenti a nessun gruppo organizzato ( tra cui  un anziano  o semplici ragazzi ),  che raggiungensero la città veneta con mezzi propri , che con ingenuità senza dubbio girarono per il centro di venezia con sciarpe giallo blu.

Un tifoso parmigiano (che come già riportato  non appartiene al gruppo boys come tutti i tifosi parmigiani quel giorno aggrediti ) denuncia l aggressione.

I nostro ""temutissimi "" rivali iniziano a delle spie , degli infami , degli amici della digos e delle questure,  perché sostengono che quelle persone erano appartenenti al nostro gruppo.

Spie , infami , amici degli sbirri e tutte le altre cazzate che i veneziani ci  hanno  detto senza motivo sono parole che nel nostro mondo , il mondo ultras hanno un forte peso soprattutto se date a caso referenti a fatto dove noi Boys non eravamo presenti.

Visto che a noi ultras parmigiani non piace commentare e scrivere cazzate sui social come a quanto a pare alle merde di Venezia piace molto , ci troviamo di primo pomeriggio pronti a portare in alto l'onore di Parma.

La partita inizia ,  rintocca l Aida le squadre entrano in campo   e successivamente il primo coro è per il bagna come sempre, subito dopo non manca un sonoro " VENEZIA VAFFANCULO" per dare il benvenuto  alle ponghe da laguna giunte a Parma.

Mentre la prima parte di gara scorre lenta e priva di emozioni nella nostra amata nord l entusiasmo Non manca e tutti compatti dietro la porta facciamo scaldare l atmosfera facendoci sentire.

Il primo tempo termina andiamo giù a rinfrescarci la gola , e finita la pausa siamo pronti  a ritornare al nostro posto. Il freddo si fa sentire , nevica ma noi siamo sempre li al nostro posto carichi a molla per fare vincere il nostro parma.

Il Venezia passa in vantaggio , ma che durerà poco perché dopo una manciata di minuti il parma segna su rigore così facendo finire la partita sull uno a uno.

Contenti del tifo che la nord ha fatto e in fondo anche del risultato facciamo su le nostre pezze strsicioni ecc e torniamo ci dirigiamo verso casa carichi di odio verso venezia ms contenti della nostra squadra e del nostro gruppo.

Veneziano multimediale !

Avanti Curva Nord , avanti Parma !