Calciomercato - Il gesto nobile del Cesena: regala 51.000 € al Parma per Defrel PDF Stampa E-mail
Venerdì 26 Giugno 2015 16:04

Il Cesena è stata una delle poche società nel periodo dello sciopero dei giocatori a dichiarare l'assurdità nel proseguimento del campionato da parte della nostra squadra, seppur da avversari tirati in causa sposammo le parole di Lugaresi ed ai giocatori chiedemmo la stessa cosa, ora a distanza di pochi mesi, quando il mondo del calcio che conta ci ha già dimenticato, la dirigenza romagnola si è contraddistinta in un gesto che gli rende onore.

 

Nonostante il Parma sia fallito, il Cesena ha deciso di presentare ugualmente la busta per Gregoire Defrel, attaccante francese che era in comproprietà tra i due club. I soldi andranno ai dipendenti che hanno perso il lavoro.

Il Parma è fallito da quattro giorni ma c’è una società che nonostante tutto ha voluto comunque fare un gesto nobile per aiutare i dipendenti della società. La squadra in questione è il Cesena che ha deciso di presentare ugualmente la busta per Gregoire Defrel, attaccante francese che era in comproprietà tra i due club. Come preannunciato dal ds bianconero Rino Foschi, la formazione romagnola ha voluto fare questo gesto, nonostante il giocatore fosse già interamente del Cesena, per venire in soccorso ai dipendenti della società gialloblù che a causa del fallimento sono rimasti senza un posto di lavoro.

La somma che il Cesena ha presentato nella busta è di 51.000 euro che andranno dunque alle persone che lavorano dietro le quinte nel club ducale e che sono stati lasciati a spasso. "Abbiamo deciso di inserire una cifra per Defrel – ha dichiarato il dirigente del Cesena a Sky Sport -. Qualora la busta venisse accettata, i soldi andrebbero alla gente che lavorava nel Parma e ora è disoccupata”. Un gesto di solidarietà che ricompone anche le polemiche e gli attriti che c’erano stati mesi fa quando proprio i romagnoli si erano opposti al provvedimento della Figc di stanziare 5 milioni di euro per consentire ai ducali di arrivare a fine stagione. Venendo a Defrel ciò che è certo è che il suo futuro sarà lontano da Cesena, il francese, infatti, è richiesto sia in Italia che da alcune squadre estere e nei prossimi giorni sarà ceduto per una cifra vicina ai 6-7 milioni di euro.

[FONTE: Yahoo Sport]