Torino-PARMA (29-10-2014): Resoconto più foto del Gruppo PDF Stampa E-mail
Venerdì 31 Ottobre 2014 08:23

Torino-PARMA (1-0) H.20:30

Mercoledì 29 ottobre, alle 20:45 va di scena la nona giornata di seria A. Il magnifico spettacolo del calcio spezzatino, comodità e famiglie allo stadio. Si, come no... Il nostro Parma va di scena all'Olimpico di Torino, contro i granata, si proprio quelli che abbiamo inculato all'ultimo secondo dell'ultima partita dello scorso campionato ma che per motivi ancora a noi non proprio chiarissimi (per usare un eufemismo,vero Ghirardi????!) giocano l'Europa League al nostro posto.

 

Non è una partita come tutte le altre, per NOI tifosi, per NOI che continuano a crederci e per NOI che continuamo a sostenere quei due colori fantastici. La squadra in serie nerissima é sempre più immischiata nella palude della zona retrocessione, sembra essersi dimenticata come si fa a vincere (...anche pareggiare), ma la cosa più preoccupante e che ci fa più incazzare é la leggerezza e la mancanza di "fame" che dimostrano continuamente i ragazzi in campo. Detto questo, il Gruppo ci crede sempre di più e anche oggi (giorno lavorativo e orario del cazzo, per non dimenticare!) partiamo in 35 circa in pullman. Il viaggio, neanche da dire, é la solita baldoria. Cori su cori, birre, cazzate e noi siamo più carichi che mai. Come sempre prima di arrivare a Torino ci fermiamo all'autogrill di Asti, per ricordare nostro fratello Matteo, che non se né mai andato, che canta con noi a squarciagola ogni partita e che non esiste stadio che non vedrà il suo nome. Lo ricordiamo nel modo più semplice possibile: attaccando un mazzo di fiori, accendendo una torcia e cantando. Entriamo allo stadio (dopo le immancabili menate inutili da parte dei simpaticissimi "addetti alla sicurezza" a cui siamo purtroppo abituati)  e ci posizioniamo tutti dietro al nostro striscione BOYS;  nel settore ospiti non siamo tantissimi, un centinaio circa, ma ci facciamo sentire e coloriamo con le nostre bandierine il grigiore di Torino. La partita inizia, il Parma é stranamente assente e il Torino trova subito il vantaggio. Noi continuiamo a tifare lo stesso, salutando anche più di una volta i padroni di casa che sembrano non gradire. Nel secondo tempo la squadra sembra cercare una reazione, ma nonostante gli "sforzi" non arriva il pareggio e il Toro riesce a portare a casa i tre punti. Noi ci crediamo fino all'ultimo secondo, battimani e qualche coro secco che rimbomba in tutto lo stadio. Purtroppo non basta. Ci risiamo, ennesima sconfitta, questa volta resa appena meno amara visto la prestazione accettabile del secondo tempo...che sia di buon auspicio. La curva Maratona é tutta esaurita e a tratti offre un ottimo tifo, sono colorati come il solito e si fanno sentire. Sono presenti gli striscioni dei gruppi Maratona, Estranei e Cast più “Carica”, “La storia ci appartiene”, “Torino è stata e resterà granata” e “Noi vogliamo 11 leoni”. In Primavera invece sono presenti i non tesserati e tra le varie pezze si nota quella degli “Statuto Mods” di fianco al quale è appeso lo striscione “Grazie Ghirardi” per le noti questioni riguardo l’Europa League. Torniamo così a casa, per l'ennesima volta quest'anno, con zero punti in tasca e con quella delusione che sembra non volersene andare. Siamo stanchi e vogliamo tornare a vincere, vogliamo uscire al più presto da questa situazione.  Per farlo c'é ancora più bisogno di tutti, bisogna unirsi e lottare insieme.

NOI LO FAREMO GIA DALLA PROSSIMA...PER PARMA E PER I NOSTRI COLORI CHE DEVONO TORNARE ALLA GLORIA, QUELLA CHE CI SPETTA.

AVANTI BOYS, FORZA RAGAZZI! VOGLIAMO VINCERE!!!!!