“Ciao Francesco”. Il saluto degli ultras di Civitanovese, Potenza e Recanatese PDF Stampa E-mail
Mercoledì 19 Febbraio 2014 10:55

La prematura scomparsa di Francesco Angeloni, ultras 34enne del Potenza Picena, ha sconvolto la città e l’intero mondo calcistico regionale e non solo. Già alla cerimonia funebre di mercoledì scorso tanti gruppi ultras avevano fatto sentire la loro presenza e avevano omaggiato Francesco per l’ultima volta.



 

La prematura scomparsa di Francesco Angeloni, ultras 34enne del Potenza Picena, ha sconvolto la città e l’intero mondo calcistico regionale e non solo. Già alla cerimonia funebre di mercoledì scorso tanti gruppi ultras avevano fatto sentire la loro presenza e avevano omaggiato Francesco per l’ultima volta.

E oggi, sui campi di Civitanova e della sua Potenza, il tifo organizzato ha voluto ricordarlo ancora una volta. Al Polisportivo, durante la sfida tra Civitanovese e Recanatese, prima della gara i tifosi rossoblu hanno esposto due striscioni, accompagnandoli con il coro:”Francesco Angeloni, alè oh oh”. Sotto la gradinata si leggeva:”Nei nostri ricordi, nei nostri cuori. Ciao Francè”, mentre poco dopo veniva esposto un semplice ma significativo:”Ciao Francesco”. Anche i tifosi leopardiani hanno voluto omaggiare lo sfortunato ragazzo:”Ciao Francesco, riposa in pace”, recitava l’ultimo saluto da parte degli ultras giallorossi.

Nel frattempo a Potenza Picena, durante il matchdei ragazzi di mister Pino Beruschi contro la Vis Macerata, terminato a reti bianche, lo striscione “Ciao Francè” accompagnava i novanta minuti in campo, mentre il papà Sandro ringraziava i tifosi locali deponendo un mazzo di fiori in ricordo del figlio.

Venerdì sera, inoltre, nel match di terza categoria tra Skorpion Potentia e Luna Insonne, i giallorossi hanno dedicato ognuna delle quattro reti allo sfortunato amico, correndo in panchina ad abbracciare il papà Sandro che, della squadra, è il presidente.

[FONTE: L’indiscreto]