Aiutiamo Chanel, un motivo in più per venire al Tardini lunedì contro la Roma PDF Stampa E-mail
Domenica 15 Settembre 2013 19:55

C’è un motivo in più lunedì sera per venire allo stadio Ennio Tardini e tifare la nostra squadra contro la Roma. E’ l’aiuto che tutti insieme possiamo dare a Chanel Bocconi, la bambina di due anni colpita da una rara e grave forma tumorale.

 

 

Si tratta della fibromatosi aggressiva diagnosticatale, a dicembre 2012, all’Ospedale Rizzoli di Bologna, che colpisce due persone ogni centomila e diventa mortale se arriva ad intaccare gli organi interni.

In Italia i casi sono pochissimi. Chanel necessita di cure immediate e, nonostante nel nostro Paese siano presenti buone strutture ospedaliere, i suoi genitori la vogliono far curare a Boston, negli Stati Uniti d’America, dove opera un ospedale altamente specializzato in questa patologia. Questo viaggio della speranza ha il costo di trecentomila Euro. Una cifra che sul territorio, grazie all’attività di tanti volontari, si sta raccogliendo con molteplici iniziative.

La raccolta coinvolge anche il Parma Football Club, che nei giorni scorsi ha accolto la piccola al Centro Sportivo di Collecchio e che con la sua proprietà, la sua dirigenza e i suoi giocatori, ha già contribuito alla causa.

L’appello adesso è rivolto anche ai tifosi, grazie allo spirito solidale che, ancora una volta, hanno messo in campo con il Parma, il Centro Coordinamento Parma Club, Boys Parma 1977, il Circolo Aquila Longhi, il Lions Club Valceno, gli Ex Gialloblù, che lunedì agli ingressi del Tardini allestiranno banchetti per raccogliere le offerte.

L’iniziativa è stata presentata, oggi, nella sala media del Centro Sportivo di Collecchio, da Mirco Levati, responsabile per le relazioni esterne, istituzionali e presidenziali del Parma, da Angelo Manfredini, presidente del Coordinamento dei Parma Club, e da Corrado Marvasi, presidente del Circolo Aquila Longhi.

“Andare allo stadio non significa soltanto pensare alla squadra della nostra città e alla partita, ma anche a chi sul territorio che rappresentiamo soffre. Non è la prima volta che ci organizziamo, sotto l’insegna dei nostri colori, per aiutare chi è in difficoltà. Aiutare Chanel era doveroso” – hanno detto Manfredini e Marvasi.

“Sono sicuro che i nostri tifosi risponderanno, come tutte le volte in cui c’è bisogno di mostrare il nostro cuore parmigiano” – ha sottolineato Mirco  Levati.

[FONTE: Parma FC]