SUPPORTERS CARD PER IL LATINA : Iniziativa per rivedere in trasferta la Curva nord PDF Stampa E-mail
Mercoledì 27 Marzo 2013 16:53

Il Latina si presenta al rush finale di campionato con le possibilità intatte di giocare per qualcosa di davvero importante.  

 

Ora più che mai, quindi, la squadra avrà bisogno dell’apporto del proprio pubblico, in casa come in trasferta. La battaglia portata avanti dal tifo organizzato della Curva Nord contro la “Tessera del Tifoso”, però, non ha consentito finora al Latina di avere i propri sostenitori nelle gare in trasferta. Dagli incontri tra società Us Latina Calcio e i vertici della tifoseria organizzata è emersa una strada percorribile che potrebbe portare di nuovo gli ultras nerazzurri a seguire la squadra in trasferta. La soluzione si chiama “Supporters Card”, ovvero un voucher che potrebbe rappresentare la chiave di volta per superare quei cavilli che fino ad oggi erano stati messi in discussione dalle tifoserie di tutta Italia e nella fattispecie da quella pontina.
“Questo per due semplici motivi – spiegano dall’Us Latina Calcio  -  la “Supporters Card”, che può essere sottoscritta nella segreteria di Piazzale Prampolini, viene emessa direttamente dalla Lega Pro, esulando quindi dal circuito classico della vecchia “Tessera del Tifoso”. Allo stesso tempo è priva del “chip” che invece faceva della “Tessera del Tifoso” una vera e propria carta prepagata vincolata all’apertura di una posizione bancaria. La “Supporters Card”, va sottolineato, non è in alcun modo da considerarsi anti-Costituzionale, ma allo stesso tempo non risolve le polemiche legate all’ “articolo 9” che comunque è applicabile anche sul biglietto di ingresso allo stadio per gli incontri casalinghi”.
L’idea del Latina è quella che la “Supporters Card” sia il punto di partenza, o meglio di ri-partenza, per poter finalmente rivedere il tifo organizzato della “Curva Nord” pontina sugli spalti degli stadi di tutta Italia.

[Fonte: Radioluna.it]