In anteprima per www.boysparma1977.it : Volantino Boys PDF Stampa E-mail
Domenica 29 Agosto 2010 10:10

Riportiamo il volantino che distribuiremo questa sera allo stadio Tardini in occasione della prima partita di campionato Parma Brescia .

 

BOYS

 

 

AI TESSERATI

Ovviamente parliamo di Tessera del tifoso.

Avevamo detto che avremmo accettato qualsiasi scelta e chiesto di rispettare la nostra: così sarà fatto. Purtroppo in molti, per comodità e risparmio, per poter fare l’abbonamento, hanno accettato la Tessera, pur magari essendone contrari. Altri non se ne sono proprio preoccupati. A tutti voi cercheremo di far cambiare idea, di convincervi di aver fatto la scelta sbagliata. A cosa è servita fin’ora la Tessera, che vantaggi vi ha dato? Forse il “menù del tifoso” offerto dall’Osservatorio (Autogrill Spa)? In molti di voi sono convinti che il vero obiettivo primario della Tessera sia la lotta contro la violenza negli stadi: BALLE!!! I veri motivi sono puramente ed esclusivamente commerciali. Solo due squadre in serie A hanno proposto ai propri tifosi Tessere del tifoso slegate da qualsiasi banca, la Sampdoria ed il Parma e di questo ne siamo fieri. Ci piace pensare che le nostre critiche abbiano fatto ragionare qualcuno in Società, la quale ha proposto il “modello base” di Tessera ai suoi clienti, ma è anche vero che molti di voi, senza pagare la Tessera, senza avere un codice ABI e CAB, senza vedere la schedatura commerciale (per una semplice schedatura c’erano già i biglietti nominali) che c'è dietro, non percepiranno mai il vero pericolo in cui essa consiste. A molti di voi piace venire allo stadio, come  a noi, tifare, come a noi, fare qualche trasferta…vivere la partita! Non potete disinteressarvi, non capire che il tifo potrebbe piano piano morire, ci vogliono seduti, muti e addomesticati, pronti a comprare i loro gadget: non vi può lasciare indifferenti questa cosa! Pensateci. Avete un anno (di disagi) per farlo…

 

AI NON TESSERATI

A voi che non avete fatto la Tessera chiediamo di non mollare, di rimanere uniti a noi, di essere coerenti: non per principio, ma per convinzione, l’avete scelto voi, nessuno vi ha obbligato! Vi invitiamo a, come avete fatto dolorosamente con l’abbonamento, sacrificare il vostro posto abituale e venire al centro, con noi, per fare “cioppo” e cantare tutti insieme, per tutta la stagione, cementando ancora di più il legame che ci deve essere tra di noi che abbiamo abbracciato questa scelta. Cercate di seguire tutte le nostre iniziative, date un contributo concreto, presenza e sacrifici, per far sopravvivere il tifo nella nostra città. Vogliamo e cercheremo di essere un punto di riferimento, per i biglietti, per le trasferte, per tutto: nessuno che appoggia questa lotta verrà lasciato solo!

 

A TUTTI

La Tessera del tifoso non tocca solo gli ultras, tocca tutti i tifosi, anzi, tutti quelli che vogliono andare allo stadio. E così anche la protesta, che non è un’iniziativa solo degli ultras. Non è una protesta per fini personali, è per il tifo, è per chi piace andare allo stadio, crediamo a tutti i tifosi. Come già detto non è nostra intenzione creare spaccature, fare inutili “guerre fra poveri”: protesteremo, canteremo contro la Tessera e chi l’ha imposta, ma anche per il Parma, al quale siamo fidelizzati da 33 anni senza bisogno di nessuna autorizzazione.

Questo dobbiamo farlo TUTTI, i Crociati son pronti alla battaglia: FUORI LA VOCE!

 

Curva Nord “Matteo Bagnaresi”