Pescara Calcio: carnet di biglietti per la stagione 2012-2013 PDF Stampa E-mail
Mercoledì 27 Giugno 2012 17:43

Finalmente una buona notizia! Dopo la Roma anche il Pescara proporrà ai non tesserati un carnet di biglietti diviso in due: il primo per le prime dieci partite casalinghe il secondo per le restanti nove! Tralasciando il rincaro degli abbonamenti della società pescarese, speriamo che altre società seguano l'esempio di Roma e Pescara, perchè la Tessera oltre ad avere diminuito le presenze allo stadio sta danneggiando economicamente le società di calcio. Questo lo possiamo domostrare dalla nostra rubrica: "Tessera del Tifoso: quanto costi al Parma Calcio?" dove stiamo calcolando le perdite per il settore ospiti qui a Parma causate dalla tessera del tifoso. NO ALLA TESSERA, SI ALL'ABBONAMENTO!

 

Il sensibile rincaro dei prezzi attuato dalla dirigenza abruzzese in vista della campagna abbonamenti 2012-13 equipara il Pescara ai top club di Serie A.


Il Pescara ha superato il Milan! No, non si tratta della classifica del campionato, bensì di quella dei prezzi delle campagne abbonamenti, vicine a prendere il via e che in Abruzzo stanno suscitando non poco clamore e polemiche. Possibile che i prezzi fissati dal club neo promosso superino quelli delle principali carazzate della Serie A? Si se a governare sono le leggi del mercato.

Come sottolineato dal 'Corriere dello Sport', il passaggio in Serie A e l'entusiasmo portato dal calcio champagne di Zeman, hanno fatto lievitare oltremisura la domanda, e con un'offerta decisamente scarsa - 21 mila i posti a sedere dell' 'Adriatico' - ecco spiegato il rincaro vertiginoso. Curve a 270 euro, distinti a 585, tribuna oltre i 1.000, poltronissima quasi 2.000, per la tribuna d'onore 2.800 - per la quale esiste addirittura la possibilità di un pagamento rateizzato stile 'mutuo' -.

Che la dirigenza del Delfino voglia capitalizzare al massimo la promozione sembra scontato, come scontati appaiono i mugugni dei tifosi, dal momento che lo stadio 'Adriatico' è scoperto per la quasi totalità della struttura, senza contare che l'abbonamento relativo alla Curva Sud, varrà solo per sedici gare, in quanto nelle sfide interne contro il Napoli e le romane, quel settore verrebbe interamente concesso ai tifosi ospiti.

Analizzando i fattori positivi di questa campagna abbonamenti, si fanno notare lo sconto del 15% in favore dei vecchi abbonati - ma erano solo 2.882 - e lo scorporamento di ogni settore dello stadio in varie sottoclassi, misure atte a far risparmiare il tifoso. Curiosa anche la divisione dell'abbonamento per la Curva Nord in due tranche da dieci e nove partite, attuata per aggirare l'ostacolo 'Tessera del Tifoso'

Come giustamente fa notare il quotidiano capitolino, se quest'anno i costi per l'abbonamento del Pescara fanno gridare allo scandalo, nella passata stagione i tifosi pescaresi avevano beneficiato dei prezzi più bassi della Serie B, godendo però del miglior calcio in circolazione, gentilmente 'offerto' dal mago Zeman. Una sorta di compensazione che mitiga in parte i lamenti dei supporters bianco-azzurri, desiderosi di veder ricambiati i loro sacrifici da altrettanti 'sforzi' della società in sede di mercato.

[FONTE: Goal]