CONTINUA LA RACCOLTA BENI PER LE POPOLAZIONI COLPITE DAI TERREMOTI IN EMILIA PDF Stampa E-mail
Giovedì 31 Maggio 2012 16:05

Ringraziando le tante persone che hanno già contribuito alla raccolta di generi alimentari e non, comunichiamo che la raccolta a favore delle popolazioni colpite dai recenti terremoti in Emilia continuerà anche oggi, giovedì 31 maggio e domani, venerdì 1 giugno, presso la Virtus di Via Del Bono dalle ore 16:30 alle 19:30, e presso la nostra sede di Via Calestani 10 nella serata di giovedì dalle 21 alle 23.

 

Nella giornata di sabato 02/06/2012 saremo probabilmente presenti anche all’esterno di alcuni supermercati (stiamo aspettando conferma e autorizzazione) dove distribuiremo volantini e raccoglieremo direttamente i beni che la gente vorrà donare.

 

Successivamente, fra sabato e domenica, provvederemo a portare direttamente quanto raccolto a San Carlo, piccola frazione nel comune ferrarese di Sant'Agostino, uno dei paesi maggiormente colpiti dal sisma e che rischia addirittura di sprofondare.

 

La nostra iniziativa ha preso spunto da quella degli URB del Bologna, che ci hanno indicato dove destinare i beni raccolti.

 

Ricordiamo che raccogliamo generi alimentari e non, in particolare:

 

-       Bottigliette di acqua minerale naturale SOLO in confezioni da 0,5 lt.

-       Succhi di frutta in bottigliette o in cartone

-       Pasta alimentare (a lunga conservazione) in sacchetti da supermercato o anche in confezioni da comunità; riso.

-       Scatolame vario (tonno, legumi, pomodori, frutta…)

-       Confetture di frutta

-       Latte a lunga conservazione

-       Caffè

-       Materiale per l’igiene personale (saponette, dispenser di sapone, shampoo, dentifricio, spazzolini, assorbenti igienici, pannolini per bambini…)

-       Materiale utile per gli sfollati (tende, coperte, oggetti campeggio, giocattoli…) 

 

 

Sèmma pramzàn démmogh 'na man!

BOYS PARMA 1977