Foggia, lo stadio Zaccheria senza pace: la partita con il Pavia solo per tesserati PDF Stampa E-mail

Eccolo il punto di non ritorno: Foggia-Pavia consentita solo ai possessori della tessera del tifoso. Non stiamo parlando di tifosi ospiti, ma degli stessi tifosi foggiani. Dietro sedicenti motivi di sicurezza per i problemi strutturali dello Zaccheria, si cela l'ennesima porcata a danno dei tifosi. Clamoroso davvero.

 

FOGGIA - I biglietti della partita Foggia-Pavia, in programma domenica allo stadio Zaccheria, saranno in vendita solo per i tesserati. Lo ha deciso il prefetto di Foggia, Giovanni Monteleone, con una ordinanza emessa il 3 maggio. La partita, ultima gara del campionato del girone A di Prima divisione, si giocherà alle 15. Il Foggia è già salvo, mentre il Pavia, penultimo, è già condannato ai play out. Nuova tegola, dunque, per lo stadio comunale di Foggia, chiuso nelle scorse settimane per ragioni di sicurezza e poi riaperto dopo i lavori di rimozione della guaina che copre la tribuna ovest.

LA SOCIETÀ - «Il provvedimento - scrive l'ufficio stampa dell'Us Foggia - non consentirà l´ingresso, e quindi l'apporto di tifo, a quella parte di tifoseria che aveva deciso di non aderire al progetto della tessera del tifoso, e si tradurrà, inevitabilmente, anche in un danno economico per la società rossonera. L'ennesimo handicap di una tribolata stagione».

[FONTE: Corriere del Mezzogiorno]

 

Lo striscione della Curva Nord del Foggia contro l'ennesimo e assurdo provvedimento legato alla tessera del tifoso.