Gemellaggi
Domenica alle 15? Ormai utopia! |
Martedì 17 Aprile 2012 12:18 |
A partire da questo sabato, si aprirà una parte molto intensa del campionato di ritorno di serie A, in quanto si susseguiranno tre giornate nell’arco di una settimana. Questo è stato tristemente determinato dalla decisione di rinviare la scorsa giornata a causa della morte improvvisa del calciatore Piermario Morosini.
Ma quello che vogliamo mettere in luce è un’altra cosa: dall’inizio del girone di ritorno il Parma non ha mai giocato in casa alle 15. Per un motivo (bufera di neve) o per l’altro (Lega Calcio? Sky?) siamo stati costretti a far i salti mortali per seguire la nostra squadra, in casa, tra odiosi orari infrasettimanali. Ma la domenica non era il giorno del pallone? E per noi va pure bene, perché in serie B alcune giornate sono state giocate regolarmente il giovedì, senza che ci fosse da recuperare nulla. Al che viene da chiedersi perché sempre e solo certe squadre vengano “colpite” da questi provvedimenti, a giovamento di altre forse? Misteri di televisioni, ed a farne le spese? I Tifosi. Per noi resta il fatto che alla domenica pomeriggio non abbiamo ancora messo piede in Curva Nord a sostegno del Parma.
Com’era quella canzone? “Perché? Perché? Se la domenica era il giorno del pallone, ora che è arrivata la televisione c'e confusione, perché? Perché? Non si gioca la domenica alle tre?”.
ULTRAS LIBERI
REGGINA-PARMA 2003/2004 ed un due-aste molto eloquente |