Video Ultras Tito: Con il tifo libero stadi pieni e beneficenza...Firma anche tu! PDF Stampa E-mail
Sabato 11 Febbraio 2012 18:44

 

Una proposta concreta, positiva, per riaprire le trasferte ai tanti che hanno liberamente e legittimamente deciso di non sottoscrivere la tessera del tifoso. Viene dai nostri fratelli dei Boys Parma, e l'abbiamo voluta far nostra.

Una raccolta di firme per chiedere al Ministero degli Interni di riaprire i settori ospiti ai tifosi non tesserati, quelli che da inizio anno non possono mettere piede negli stadi in trasferta, privandoli di un piacere e di un'importante momento aggregativo, e privando le società padrone di casa di un cospicuo incasso.

Dato che le società stesse non sono andate al di là di timide proteste per tutelare i propri tifosi (e le proprie casse), alla suddetta richiesta abbiniamo la proposta che i proventi della vendita dei biglietti ai tifosi non tesserati vengano destinati ad un fondo di solidarietà cui attingere per aiutare chi ne ha piu bisogno (lo spunto originale era l'alluvione che ha colpito la liguria e il messinese). Parliamo di decine di migliaia di euro ogni fine settimana, disponibili subito, senza attingere a soldi pubblici. Proponiamo che siano Lega di A, B e C a gestire questi fondi, dando pronta e progressiva informazione della quota raggiunta.

Dalla prossima partita in casa, che si giocherà l'11 febbraio, Sampdoria-Albinoleffe, raccoglieremo le firme di tutti i sampdoriani che vorranno aderire presso lo stadio. Ci aspettiamo una grande adesione, per poter rivivere liberamente il tifo per la nostra Sampdoria e contemporaneamente contribuire ad aiutare chi ne ha realmente bisogno.

Ultras Tito Cucchiaroni

SCARICA IL VOLANTINO E FIRMALO ANCHE TU!

 

FONTE WWW.ULTRASTITO.COM