Settore Crociato Roma: comunicato del 07-11-2011 PDF Stampa E-mail
Martedì 08 Novembre 2011 13:23

Settore Roma, con questa comunicazione, intende spiegare la motivazione per cui domenica 06/11 non ha partecipato alla "trasferta" dell'Olimpico in occasione di Lazio-Parma, per noi residenti nella capitale, storico "derby", ma soprattutto l'occasione di onorare il ricordo di Gabbo e Bagna.

Come è noto, Settore Roma ha deciso di NON aderire alla tessera del tifoso, di fatto non piegandosi alle leggi anticostituzionali applicate ai tifosi.

Fino allo scorso anno era però possibile acquistare tagliandi (senza TdT) per altri settori dello stadio (No ospiti) per cercare di seguire la squadra con qualsiasi mezzo. Da questa stagione però le cose sono cambiate...

I residenti della ragione ospite (nel caso del Parma in trasferta ovviamente residenti in Emilia Romagna) senza TdT non possono acquistare alcun tagliando.

Per questo assurdo divieto, sia il cuore della tifoseria organizzata, i Boys Parma 1977 che da 35 anni sostengono il Parma in trasferta, e tantissimi parmigiani che non hanno aderito alla TdT, sono appunto impossibilitati ad affrontare tutte le trasferte.

 

Per noi, non residenti in Emilia, la possibilità di acquistare un altro settore dello stadio ci sarebbe pure, ma dall'inizio dell'anno ci chiediamo CHE SENSO HA ANDARE IN TRASFERTA SENZA IL CUORE DEL TIFO? La risposta che ci siamo dati è NESSUNO.

Abbiamo visto tutti che senza tifo organizzato sia la Curva Nord, sia la trasferta diventa di una tristezza senza precedenti.

Per questo, in segno di rispetto per chi è sempre stato presente e a causa di assurde norme non può più dare il proprio contributo, Settore Roma ha deciso che finchè non cambieranno le cose (cosa che ci auguriamo..) il gruppo NON parteciperà ad alcuna trasferta lontano dallo Stadio Tardini.

 

NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO,

SI ALLA LIBERTA' DI TIFARE SENZA RESTRIZIONI

 

Settore Roma