Juve Parma: problema biglietti per i Tesserati (Fonte gazzettadiparma.it) PDF Stampa E-mail
Giovedì 08 Settembre 2011 19:36

Riportiamo di seguito una lettera di un tifoso del Parma (inviata a www.gazzettadiparma.it) che ha sottoscritto la Tessera del Tifoso, quello strumento che doveva riportare la gente negli stadi e risolvere tutti i problemi del calcio italiano, intenzionato a seguire i Crociati a Torino, trasferta vietata ai residenti in Emilia Romagna (anche Juventini) sprovvisti della card ministeriale. La Tessera del Tifoso, come riportato sul sito dell'Osservatorio sulle Manifestazioni Sportive, doveva servire per agevolare l'acquisto ai titoli d'accesso, in realtà :

Fonte www.gazzettadiparma.it


Juve-Parma: problemi per i biglietti

Un tifoso del Parma ha inviato questa lettera alla Gazzetta di Parma

Egregio direttore,
oggi è l'8 Settembre 2011 e Domenica inizierà alle 12.30 il campionato del Parma a Torino in casa dei gobbi (chissà se mi strozzerò cantando con il panino in bocca...).
Inizia il campionato e iniziano le sofferenze per noi tifosi e, per chi come me ha fatto l'abbonamento con annessa tessera del tifoso (stile esselunga) e vuole andare in trasferta, sono iniziati i problemi e i calvari per i biglietti.
L'anno scorso non ho mai scritto perchè delegavo l'onere del biglietto all'Associazione Parma Club Petitot mentre quest'anno, come leggerete, almeno per questa giornata non ho avuto questa possibilità.
Mi accingo quindi a segnalare gravi disservizi nella vendita dei biglietti per la trasferta di domenica, biglietti venduti dal circuito Listicket di Lottomatica (che ringrazio a modo mio per il servizio spettacolare).

Come scritto sopra andrò a Torino (sempre se mi daranno il biglietto) con il Petitot e avevo delegato loro per prendermi il biglietto come succede sempre, l'anno scorso non ho mai avuto alcun tipo di problema ma quest'anno tac subito un bel problemino: mi han chiamato dicendo che il tabacchino si è rifiutato di fare il mio biglietto perchè la fotocopia della mia carta d'identità non è ben leggibile (con la tessera del tifoso non dovremmo evitare di esibire la carta d'identità?)...pazienza, ho deciso di prendere il biglietto in autonomia e fare col Petitot solo il viaggio tanto il settore è quello e basta e non c'è il rischio di sbagliare così ieri sera alle 19.40 (dopo il lavoro) ero in tabaccheria e, finito il procedimento, ero convinto di aver il biglietto in mano quando invece m'è arrivata la sorpresa serale: la macchina non stampava il biglietto per un problema tecnico.
Questa mattina alle 7.10 (prima di andare a lavorare) ho tentato in via Parigi ma mi han detto che il problema persisteva e alle 7.40 ero a Noceto (dove lavoro alla mattina) a tentare di fare il biglietto ma anche li mi han detto che persisteva il problema aggiungendo che a loro era stato detto di riprovare Venerdì.

A mezzogiorno proverò a Collecchio (dove lavoro al pomeriggio) e se andrà male stasera andrò da qualche parte a riprovare.
Ora ditemi voi se un cristiano che lavora tutto il giorno dalle 8 alle 19 può fare le corse per tentare di prendere un biglietto perchè i sistemi informatici di Listicket vanno e non vanno.
Mi piacerebbe che questo commento venisse pubblicato da qualche parte perchè è ora di finirla di parlare dei tifosi come bestie che sfasciano tutto quando poi ci pieghiamo alla tessera del tifoso, facciamo tutto il possibile per seguire la squadra e veniamo trattati come bestie da soma! Per un biglietto che costa ben 25 euro!
Hanno poi ben del dire che vogliono la gente in trasferta...la gente per andare in trasferta, che già di per sè è un costo e in questo periodo grava molto sul bilancio, deve fare dei sacrifici e se in più ci mettiamo i giri per fare il biglietto con i costi che comporta (la benzina non me la paga Maroni e nemmeno la Listicket), la fretta, la rabbia per non avere il biglietto in mano e il tempo libero buttato via....prima o poi ci stancheremo e la partita se la giocheranno i giocatori in campo con i loro presidenti a guardarli e sugli spalti al massimo ci saranno i piccioni...allora forse si che capiranno che il calcio lo stanno rovinando!
PS Mi spiace di aver fatto quest tessera del cavolo perchè di benefici non me ne ha portati l'anno scorso (se fossi stato con il famoso panino dell'autogrill a quest'ora sarei morto di fame!) e quest'anno sarà anche peggio...grazie Maroni per questa ventata d'aria fresca...sapessi ieri quante volte ti ho "ringraziato" a modo mio...

Mannella Francesco