BOYS PARMA 1977

Fanzine

1977
1977 - La Fanzine dei BOYS

1977 è il giornalino dei BOYS. Distribuito gratuitamente in Curva Nord, prima dell’inizio d’ogni partita di campionato, deve il suo nome all’anno di fondazione del Gruppo, appunto, il 1977. Alla sua realizzazione collaborano tutti i ragazzi che frequentano la Nostra Sede. Ognuno, nei limiti delle proprie possibilità, cerca di dare il suo contributo, confrontandosi e consigliandosi con gli altri. 1977 riporta i nostri comunicati, il resoconto della partita vissuta in Curva, le direttive per organizzare il tifo, informazioni per seguire il PARMA in trasferta con noi, i testi delle nuove canzoni, le nostre foto, articoli contro il calcio moderno e la repressione e... tant’altro.
1977, oltre ad essere il principale veicolo del “BOYS pensiero”, è uno stupendo momento d’aggregazione: chi scrive, chi corregge, chi riporta i testi sul computer, chi scatta le foto, chi le acquisisce con lo scanner, chi impagina, chi stampa, chi fotocopia, chi lo distribuisce allo stadio... Il venerdì notte, quando solitamente andiamo in stampa, c’è sempre tanto viavai in Sede, momenti di lavoro si alternano a momenti d’allegria, con il classico spuntino (dolce o salato) di mezzanotte. Anche questo è essere un Gruppo.
Alla stesura degli articoli si alternano indifferentemente vari nostri membri, poiché invitiamo tutti a scrivere ciò che pensano, che provano, che hanno vissuto, indipendentemente dalle capacità narrative. Gli scritti vengono letti davanti ai presenti, generando proficui dibattiti che arricchiscono tutto il Gruppo, fino ad arrivare alla versione finale dell’articolo, frutto della cooperazione di tutti. Ecco perché ogni articolo che leggerete sulla nostra Fanzine non è il pensiero di un singolo, ma di una comunità vivente, noi, i BOYS PARMA 1977.

Ci piacerebbe che anche tu collaborassi con 1977, fornendoci ogni tanto un articolo, una lettera o una semplice idea, sarebbe molto bello se qualche Vecchio Ultras ci mandasse in Via Calestani, 10 (...o al nostro indirizzo e-mail sede@boysparma1977.it per chi non riesce ad uscire dalla rete) le sue memorie di indimenticabili trasferte come Carrara, San Benedetto o Arezzo, per fare conoscere anche ai più giovani le emozioni vissute da tutti quei ragazzi che in 27 anni sono stati dietro allo Striscione BOYS...

1977 è disponibile gratuitamente anche sul nostro sito. Gli articoli che lo compongono, pubblicati sul web, sono suddivisi nelle varie categorie monotematiche che formano la struttura di questo sito. La versione completa del giornalino è comunque fruibile in formato pdf, in apposita sezione (1977 in formato pdf).

BOYS PARMA 1977

Curva Nord Matteo Bagnaresi Rispetto per noi che ci siamo Ultras Liberi Minoranza Rumorosa Diffidati BOYS