BOYS PARMA 1977

Ultras Liberi

Servizi Rss Ultras Liberi
Ultras Liberi
Motore di Ricerca di Ultras Liberi

Stadi sempre più vuoti

07 - 11 - 2006

Media spettatori per partita, Serie A e Serie B dal 1990/91 al 2006/07Oggi (martedì 07 novembre 2006), a Milano, si riunisce la Lega Calcio per discutere dei nuovi regolamenti per gli stadi. Parla di regole un'organizzazione presieduta da un pregiudicato (Antonio Matarrese), chiamato a sostituire un imputato poi condannato (Adriano Galliani)...
La Lega Calcio sostiene la candidatura dell'Italia all'organizzazione degli Europei del 2012 (un affare di miliardi). Affinché quest'azione possa avere successo gli stadi italiani dovranno essere conformi alla più severe normative europee. Se poi l'Italia otterrà gli Europei: si dovrà costruire e ammodernare. Si parla di costruzioni e in Lega c'è Don Tonino Matarrese, tra gli artefici di Punta Perotti, l'ecomostro sorto sul lungomare di Bari (alla faccia delle normative severe...) che lo Stato italiano ha raso al suolo, con il tritolo, nell'aprile del 2006.
Dopo calciopoli e i processi farsa, tra sconti ad hoc e colpi di spugna, mentre qualcuno parla d'organizzare gli Europei e Biscardi impazza ancora in tv, gli italiani continuano ad abbandonare gli stadi.
Dopo la disastrosa stagione 2005/06, che in Serie A registrò circa 3.622 spettatori in meno a partita, quella in corso (2006/07) segna, al momento, un ulteriore perdita di 2.871. In pratica, nel corso di due anni, la media spettatori è scesa, in Serie A, del 25%.
La Serie B, nonostante la presenza di Juventus e Napoli, registra una media spettatori in linea con quelle degli ultimi 15 anni; una media che conferma il poco interesse per il torneo cadetto.
STADI PIU' SICURI? SICURAMENTE PIU' VUOTI!

BOYS PARMA 1977

Curva Nord Matteo Bagnaresi Rispetto per noi che ci siamo Ultras Liberi Minoranza Rumorosa Diffidati BOYS