BOYS PARMA 1977

Ultras Liberi

Servizi Rss Ultras Liberi
Ultras Liberi
Motore di Ricerca di Ultras Liberi
Speciale: Il modello inglese

Manchester UTD in crisi. Vende Old Trafford?

11 - 02 - 2010

L'articolo che segue, del 19 gennaio 2010, è stato tratto dal sito del Corriere dello Sport.

Man Utd, proprietario chiede prestito ai giocatori
La proposta di Glazer, proprietario dei Red Devils: sottoscrizione pacchetti di obbligazioni da 50 mila sterline. I calciatori non sanno cosa fare

LONDRA, 19 gennaio - La reazione dei giocatori del Manchester United è stata di sorpresa e incredulità: mai avrebbero potuto immaginare che il loro presidente, pur zavorrato da oltre 550 milioni di euro, si sarebbe rivolto a loro per ottenere un prestito. Invece pare proprio che questa insolita richiesta ci sia stata, secondo quanto scrive il tabloid Sun, sotto forma di pacchetti di obbligazioni da 50 mila sterline con una rendita annua del 7%. Un'offerta che Malcolm Glazer, proprietario dello United, ha esteso non solo alle stelle di Sir Alex Ferguson ma anche anche a tutti i dipendenti con l'intenzione di rientrare dal debito di 500 milioni di sterline che grava sul bilancio della società.

CRISI MANCHESTER - La situazione finanziaria del Manchester United appare sempre più preoccupante, a tal punto che c'è chi si è spinto ad ipotizzare la vendita del centro sportivo di Carrington (o addirittura l'Old Trafford) per far fronte all'enorme esposizione debitoria. «I giocatori non sanno cosa fare - ha dichiarato una fonte anonima interna al club -. Molti sono confusi perchè non riescono a capire come sia possibile che i loro datori di lavoro si rivolgano proprio a loro per avere liquidità. Alcuni giocatori sanno riconoscere i buoni investimenti, ma la maggior parte non pare intenzionata ad investire su chi paga loro lo stipendio».

BOYS PARMA 1977

Curva Nord Matteo Bagnaresi Rispetto per noi che ci siamo Ultras Liberi Minoranza Rumorosa Diffidati BOYS