BOYS PARMA 1977

Ultras Liberi

Servizi Rss Ultras Liberi
Ultras Liberi
Motore di Ricerca di Ultras Liberi

Livorno: ultras in Abruzzo con soldi e aiuti

06 - 05 - 2009

L'articolo che segue, del 4 maggio 2009, è stato tratto da Il Tirreno.

Una delegazione della Nord in Abruzzo con soldi e aiuti

LIVORNO. Un gesto di grande solidarietà. Sono da poche ore rientrati dalle zone terremotate dell'Abruzzo i nove tifosi amaranto partiti mercoledì mattina per portare aiuti nella regione in ginocchio e bisognosa di risorse. Tre tifosi per ognuno dei tre gruppi in cui la curva nord è adesso divisa (e in casi di emergenza come questi non esistono separazioni né contrasti) nei giorni scorsi hanno visitato la cittadina di Rocca di Mezzo situata a pochi passi dall'Aquila e colpita duramente dal sisma.
I rappresentanti del tifo amaranto della curva nord hanno consegnato al sindaco Emilio Nusca la somma raccolta prima, durante e dopo la partita Livorno-Parma del 18 aprile scorso, di circa 2000 euro. Gli altri 6000 euro raccolti sono stati donati per un progetto che riguarda la ricostruzione di una scuola elementare, mentre ulteriore materiale, in particolar modo giochi per bambini, scarpe e altri beni di prima necessità, sono stati dati nelle mani della Protezione Civile. Il sindaco Nusca ha ricevuto la delegazione dei nove tifosi amaranto, e una targa verrà apposta alla scuola di prossima restaurazione in ricordo del nobile gesto compiuto dai ragazzi della curva nord.
Dopo Rocca di Mezzo i ragazzi in missione in Abruzzo hanno fatto tappa a Onna, dove da una decina di giorni altri due tifosi della Nord erano andati a dare una mano nella tendopoli allestita per gli sfollati della piccola frazione alle porte dell'Aquila, completamente rasa al suolo dal terremoto. Non è un caso isolato questo dei tifosi amaranto, decisamente colpiti dalle tristi vicende del popolo abruzzese. In precedenza infatti anche i soci del club Corrado Nastasio-Il Porto e i tifosi del Bar Paradiso si erano fatti avanti donando altre somme di denaro ai terremotati. Segno che fra i sostenitori amaranto il buon cuore non fa certo difetto.

BOYS PARMA 1977

Curva Nord Matteo Bagnaresi Rispetto per noi che ci siamo Ultras Liberi Minoranza Rumorosa Diffidati BOYS