BOYS PARMA 1977

Ultras Liberi

Servizi Rss Ultras Liberi
Ultras Liberi
Motore di Ricerca di Ultras Liberi

Coreografia per Gabriele: oscurata dai media

06 - 05 - 2009

L'articolo che segue, del 4 maggio 2009 a firma Eleonora Serra, è stato tratto da Tuttomercatoweb.it

Cristiano Sandri: "Grazie tifosi nerazzurri"

"Vedere la partita per me è ancora difficile, ma la coreografia dell'Inter è stata davvero bellissima. C'è stato un bagno d'affetto clamoroso. Come hanno dimostrato anche i tifosi nerazzurri, Gabriele è sempre ricordato. Mentre andavamo a Biella, sentivamo Radio Rai, il cui cronista, in modo del tutto superficiale e con malafede, ha omesso di raccontare la bellissima coreografia, limitandosi a dire che non ci sarebbero stati incidenti, perché le due tifoserie sono gemellate. A parte Sky, che ha mostrato le immagini ad inizio gara della coreografia, la cosa non ha avuto per niente risalto. È imbarazzante! Ci sono troppi parolai, benpensanti, che non conoscono il tifo organizzato, ma lo demonizzano a priori. Questa gente non meriterebbe di parlare. C'è un appiattimento mediatico, ma, guardando i tifosi, si dovrebbero ricredere tutti, perché ci sono molte persone per bene, che sanno regalare emozioni. Molti comunicatori non aspettano altro che succeda qualcosa di negativo per attaccare i tifosi, ma poi quasi nessuno evidenzia le cose positive che fanno".
Cristiano Sandri evidenzia come il giornalismo nazionale non abbia dato il giusto risalto alla vicenda di Gabriele: "Alla presentazione del libro a Biella, era presente il questore, che, per la prima volta, ha ammesso in modo esplicito le responsabilità del suo collega di Arezzo. Ho notato quanta attenzione sia data alla vicenda di Gabriele da quelle parti. Ci fa piacere che c'è tutto un popolo che è rimasto colpito da quanto ci è accaduto e che vuole giustizia. Ho rifiutato un invito a Ballarò, perché si voleva parlare del G8 di Genova e si sarebbe creata una mescolanza di argomenti. Il giornalismo italiano non ha evidenziato la portata sociale dell'omicidio di mio fratello. A me comunque non interessa che Porta a Porta, Matrix o Ballarò non ne parlano e non ho interesse a parteciparvi".
Il processo per la morte di Gabriele ricomincia mercoledì e potrebbe essere la giornata chiave: "Si ricomincia mercoledì. Oltre ad essere il giorno della deposizione dell'omicida Spaccarotella, il quale non vedo cosa possa ancora dire, verrà ascoltato anche il medico legale. Avremo la verità sulla fantomatica deviazione, che comunque nulla toglie alla volontarietà del gesto, attestato da ben cinque testimoni. Essendoci le elezioni di mezzo, le udienze successive ci saranno a fine maggio, mentre attendiamo la sentenza entro l'estate. Crediamo nella giustizia divina, a cui nessuno può sfuggire, ma non avere quella terrena sarebbe una sconfitta per tutti".

BOYS PARMA 1977

Curva Nord Matteo Bagnaresi Rispetto per noi che ci siamo Ultras Liberi Minoranza Rumorosa Diffidati BOYS