BOYS PARMA 1977

Ultras Liberi

Servizi Rss Ultras Liberi
Ultras Liberi
Motore di Ricerca di Ultras Liberi

Le nuove regole: misteri e assurdità

04 - 10 - 2007

Le nuove regole (che interessano tutti coloro che vanno allo stadio) sono quelle dettate dal decreto anti-ultras Melandri-Amato e dalle norme anti-tifo dell'Osservatorio nazionale sulle Manifestazioni Sportive.
Di seguito riportiamo la parte finale di un articolo di Antonio Boellis, pubblicato oggi (4 ottobre 2007) a pagina 29 de "L'Informazione di Parma".

[...] La tifoseria giallorossa, inoltre, è reduce da ulteriori fatti di cronaca nera, che gettano pesanti dubbi sulla credibilità e funzionalità delle recenti disposizioni anti-ultras volute dal ministro Melandri: sabato scorso si è giocato Roma-Inter e nei pressi dello stadio Olimpico, sono stati accoltellati due tifosi nerazzurri. La domanda sorge spontanea, direbbe qualcuno: a cosa servono i tornelli e tutte le altre limitazioni se gli scontri si verificano quasi sempre fuori dagli stadi? A niente.
Intanto l'Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive ha vietato ai tifosi di Juventus e Fiorentina di seguire le proprie squadre in trasferta (rispettivamente a Firenze e Torino), perché ritenute due gare ad alto rischio. L'Osservatorio ha attribuito il rischio massimo anche a Palermo-Reggina, Catania-Livorno e Genoa-Cagliari, tutte in programma domenica, senza però indicare misure da adottare. A questo punto non si capisce perché Parma-Roma non rientri in queste gare da bollino rosso, considerando i precedenti tra le due tifoserie. Misteri italiani, o meglio: misteri e assurdità dell'Osservatorio.

BOYS PARMA 1977

Curva Nord Matteo Bagnaresi Rispetto per noi che ci siamo Ultras Liberi Minoranza Rumorosa Diffidati BOYS