BOYS PARMA 1977

Curva Nord di Parma

Sampdoria
-
PARMA
1
-
1

04 - 10 - 2009

Serie A

Tifoseria del Parma a Marassi, per Sampdoria-PARMA Termina con un pareggio per 1-1 e tutta la squadra a ringraziare sotto il settore ospiti i propri tifosi, in un abbraccio collettivo, la sfida di Marassi contro la capolista Sampdoria, un risultato sicuramente positivo, figlio di una prestazione gagliarda offerta dalla nostra squadra. Ma facciamo un passo indietro. Il sabato siamo partiti in una ventina di ragazzi del Gruppo per la consueta sfida di calcio ULTRAS TITO-BOYS. Appesi alla recinzione c'erano il nostro striscione con le due stelle e quello degli Ultras, con Alex di Arancia Meccanica. Abbiamo fatto delle foto di gruppo, tra le torce e il solito entusiasmo, e poi la partita, che ci ha visto uscire sconfitti per 3 a 2, ma con una nostra ottima prestazione (considerando anche i pochi cambi a disposizione). Dopo la doccia è venuta la cena. Abbiamo trascorso tutta la nottata al club degli UTC, tra brindisi, musica e cori, per festeggiare nel migliore dei modi la nostra amicizia. La mattina tutto è continuato con l'arrivo del nostro pullman e di tutti gli altri tifosi gialloblù. In totale 5 pullman e moltissime auto, per un totale di circa 730 persone. Finalmente un buon numero. La cosa più positiva che abbiamo notato è il fatto che ormai questo gemellaggio è sentito da tutti i tifosi parmigiani e blucerchiati. Nella zona del "muretto", punto di ritrovo dei doriani, tanti i tifosi si sono mescolati in un abbraccio collettivo, tra chiacchiere, birra e focaccia.
Tifoseria del Parma a Marassi, per Sampdoria-PARMA Prima della partita è stato distribuito un volantino contro la Tessera del Tifoso, scritto in comune tra i nostri Gruppi, per evidenziare le criticità di una carta di credito che vuole essere imposta per scopi repressivi e speculativi. Alcuni nostri ragazzi hanno distribuito il volantino davanti al nostro settore, e sono stati invitati dagli UTC a partecipare al volantinaggio davanti alla Gradinata Sud.
Le forze di polizia e gli steward in servizio allo stadio Marassi, al contrario dell'ultima volta, hanno operato con buonsenso: lasciandoci vivere liberamente il gemellaggio (senza rinchiuderci preventivamente nel settore, e senza ostacolarci negli spostamenti fuori dallo stadio), e senza intralciare l'ingresso delle nostre bandiere.
BOYS PARMA 1977 a Genova per Sampdoria-PARMA. Il nostro tifo Entrati in Curva ci siamo subito adoperati per allestire la coreografia preparata in settimana, che prevedeva l'utilizzo di strisce di plastica (modello argentino) con i nostri e i loro colori sociali. L'abbiamo proposta sia ad inizio partita, sia prima che iniziasse il secondo tempo. La realizzazione è stata ottima, grazie alla collaborazione di tutti!
Posizionate le nostre consuete pezze, abbiamo cominciato a cantare. Buono il nostro tifo con bandieroni sempre al vento e qualche coro e battimani veramente potenti. Siamo stati sicuramente aiutati dall'effetto rimbombo della tettoia, e siamo riusciti a trascinare buona parte dei tifosi presenti.
La partita è stata bella, con un Parma caparbio che ha combattuto a viso aperto con la Sampdoria.
BOYS PARMA 1977 a Genova per Sampdoria-PARMA. Coreografia gialloblucerchiata Per quanta riguarda la Gradinata di casa è stata molto bella la sbandierata iniziale. Da menzionare i vari striscioni: quello per Manu, una ragazza scomparsa la settimana precedente la gara e per cui ci stringiamo attorno agli Ultras; quello contro la Tessera del Tifoso, che riprendeva il volantino comune; e lo striscione che gli UTC ci hanno dedicato "L'amicizia è come il vino, invecchiando migliora... bentornati Boys Parma". Un gesto bellissimo, accompagnato dai cori reciproci di stima, e da quelli contro i nemici di sempre: il Genoa e il Bologna.
Finita la sfida abbiamo ripiegato bandiere e striscioni, contenti della prestazione della squadra e della Curva. Vogliamo sempre una Nord calda e passionale, in casa e in trasferta.
Prima di lasciarci c'è stato il tempo per bere un ultima birra con i ragazzi degli UTC e per ringraziarli per la loro spettacolare ospitalità, con la consapevolezza che dopo quasi 20 anni di gemellaggio l'amicizia è sempre più intensa!!
BOYS PARMA 1977 a Genova per Sampdoria-PARMA. Coreografia gialloblucerchiata BOYS PARMA 1977 a Genova per Sampdoria-PARMA. Coreografia gialloblucerchiata

Documentazione fotografica Sampdoria-PARMA (04-10-2009)

BOYS PARMA 1977

Curva Nord Matteo Bagnaresi Rispetto per noi che ci siamo Ultras Liberi Minoranza Rumorosa Diffidati BOYS