BOYS PARMA 1977

Curva Nord

PARMA
-
Spezia
2
-
0

04 - 08 - 2007

Pre-campionato

BOYS a Salsomaggiore Terme per PARMA-Spezia. Torce e tricolori giallo-blu-bianchi, dietro lo striscione, mentre i crociati entrano in campo. Questa amichevole a Salsomaggiore Terme ha decretato la fine del gemellaggio con gli Ultras Spezia, stipulato nel gennaio del 1978, il primo della storia dei BOYS. Da un anno si erano deteriorati i rapporti tra il nostro Gruppo ed una parte della Ferrovia, situazione che rendeva il rapporto non troppo sereno. Da allora nessuno si è mosso per ricucire lo strappo e da qui nasce la decisione di porre fine al gemellaggio.
BOYS a Salsomaggiore Terme per PARMA-Spezia. Mani alzate. In foto lo striscione BOYS in pvc, 'Tino con noi' e 'Diffidati BOYS'. Da parte nostra resta la stima e l'amicizia verso quei ragazzi di La Spezia che ci hanno sempre rispettato e che anche a Salsomaggiore abbiamo salutato con piacere. Purtroppo l'ambiente non era dei migliori, qualche saluto, nessuna festa assieme, nessun coro reciproco.
Prima della partita, mentre i ragazzi dei vari Gruppi discutevano tra di loro, si respirava da ambo le parti un aria rammaricata e dispiaciuta per quello che era successo, tutti consapevoli del fatto che la situazione era oramai irrimediabile.
BOYS a Salsomaggiore Terme per PARMA-Spezia. Striscione BOYS: 'Non chiediamo sconti e assoluzioni ma bandiere e striscioni!' Entriamo all'ultimo, con il biglietto da 5 euro, e la tribuna è già piena murata. Così ci mettiamo nella terrazza sopra il bar.
Appendiamo "BOYS", lo stendardo per il Tino, quello per i Diffidati, e "NON VOGLIAMO SCONTI O ASSOLUZIONI MA BANDIERE E STRISCIONI" uno dei motti della nostra lotta per poter tornare a tifare liberamente.
Parte il coro "Vogliamo la riforma del codice penale..." seguito da tre torce che illuminano la spenta serata, e poi qualche coro per chi anche oggi, il 5 Agosto, è costretto a firmare, contro chi ci reprime. Cantiamo "La banda dei crociati" e ricordiamo a tutto l'ambiente di restare con i piedi tranquilli perché "...qui si spera di restare in Serie A!". Duriamo molto poco, come già detto non è una serata di festa, molti restano al bar, la mancanza di un vero settore in grado di ospitarci tutti ci disperde abbastanza.
Gli spezzini sono più di un centinaio, anche per loro qualche buon coro nel primo tempo. Indifferenza e rispetto tra le due parti, non espongono nessun striscione dei Gruppi, solo uno per un ragazzo e uno stendardo con il simbolo della città ligure.

BOYS PARMA 1977

Curva Nord Matteo Bagnaresi Rispetto per noi che ci siamo Ultras Liberi Minoranza Rumorosa Diffidati BOYS