BOYS PARMA 1977

Curva Nord

PARMA
-
Torino
1
-
0

21 - 01 - 2007

Serie A

BOYS, Curva Nord di PARMA. Parte la coreografia e scende l'Elmo
La sfida contro il Torino non è, per noi BOYS e per tutti i tifosi del PARMA, una partita qualunque. Ci giochiamo una fetta importante del nostro campionato, della nostra permanenza nella massima serie. Non vincere con il Toro, prima di affrontare Milan, Fiorentina e Roma, non ci lascerebbe molte speranze. Ci vuole una svolta, da subito.
BOYS, Curva Nord di PARMA. L'Elmo lascia il posto ad una gigantesca 'A'
Abbiamo operato su tutti i fronti; stando vicini ai nostri Colori ovunque sono impegnati, contestando chi agisce contro gli interessi del PARMA Calcio, riprendendo chi non onora la nostra Maglia. Dopo aver ammonito più volte i giocatori, com'era giusto che fosse dopo prestazioni indecorose, il Gruppo ha cercato di coinvolgere tutta PARMA nella Causa Gialloblu Crociata. Perché i destini del PARMA Calcio riguardano tutta la Comunità, perché ci può essere bisogno di contestare ma, ogni volta che i Crociati scendono in campo, c'è necessità di tifare!
Per il bene del PARMA Calcio, che per noi è una ragione di vita, vogliamo che la squadra senta il calore dell'intera città. Perché chi indossa la Maglia di PARMA deve capire che sta lottando per tutti noi e che non sarà mai solo.
Il nostro appello ha colto nel segno. La società ha sensibilmente ridotto i prezzi dei biglietti. Sandro Melli ha invitato tutti i tifosi a presentarsi allo stadio. I media, e in particolare Tv Parma, hanno amplificato il nostro messaggio, spronando la città a star vicina al PARMA Calcio.
BOYS, Curva Nord di PARMA. Fumogeno post-gol
Domenica pomeriggio la Nord è piena e soprattutto bella carica. Quando le due squadre scendono in campo prende il via la nostra coreografia. La Nord è coperta dall'Elmo Crociato, storico simbolo del Gruppo, circondato da una moltitudine di palloncini, con gli emblematici striscioni "BISOGNA LOTTARE". Poi l'Elmo si abbassa e lascia il posto ad una gigantesca "A" a cui piedi appare lo striscione: "PER POTERCI RESTARE".
Siamo carichi come molle, vogliosi di tifare per poter trascinare il PARMA alla vittoria, le difficoltà non ci impauriscono, ci esaltano! E' facile salire sul carro dei vincitori, più difficile è esserci nei periodi bui, dando il proprio contributo, soprattutto dopo anni di omertà, di scelte scellerate, di silenzi vergognosi, di prestazioni indegne; chi dopo tutto questo è ancora presente e non cede di un millimetro merita RISPETTO.
Il tifo è subito buono, anche se cercare di coinvolgere 5.000 persone con il megafono (causa rottura dell'impianto audio), non è proprio semplice.
La partita è combattuta, le nostre bandiere e i nostri stendardi colorano la Curva e la squadra dimostra di crederci, ma al fischio finale della prima frazione di gioco il risultato è ancora di 0 a 0. Dopo l'intervallo si ricomincia, con cori sempre più potenti. Riusciamo a coinvolgere anche tribuna e distinti, che ci seguono battendo le mani. Si sente nell'aria che qualcosa deve succedere e infatti, al 75', il PARMA passa in vantaggio; noi siamo in delirio e il boato del Tardini è tremendo.
BOYS, Curva Nord di PARMA. Sciarpata
La Curva, ottima fino al gol, è sempre più carica, i nuovi cori sono seguiti da tutti, "Finché vedrai sventolar questa bandiera..." con sciarpe, stendardi e bandieroni al cielo è da pelle d'oca e chi è al centro fa da ottima cassa di risonanza per il resto della gente.
Il triplice fischio finale è un vera liberazione, dopo 10 partite di campionato il PARMA torna alla vittoria; ma deve essere chiaro a tutti che una vittoria (seppur importantissima) non deve farci dimenticare che oggi, stando così la classifica, saremmo retrocessi. Speriamo questa partita segni una vera svolta per il proseguo del campionato, e che chi scende in campo sia sempre motivato a dovere, che rispetti la Maglia e i tifosi. Se qualcuno non se la sente di dare tutto in questa battaglia, si tiri pure indietro e se ne vada. Per riuscire a salvarci abbiamo bisogno di uomini che capiscono l'umiltà di queste parole che nascono da un amore spropositato per il PARMA Calcio.
Gli ospiti erano in ottimo numero (3.500), con tutti i maggiori gruppi al seguito. Si sono resi protagonisti di un grande tifo e di una bellissima scarpata. Con loro ci siamo scambiati cori di offesa.
COMUNQUE ANDRA' SEMPRE FIERO DELLA MIA CITTA'!

BOYS PARMA 1977

Curva Nord Matteo Bagnaresi Rispetto per noi che ci siamo Ultras Liberi Minoranza Rumorosa Diffidati BOYS