BOYS PARMA 1977

Curva Nord

Sampdoria
-
PARMA
1
-
2

15 - 04 - 2006

Serie A

BOYS a Genova. Sciarpata con bandiere al ventoGiunti agli sgoccioli del campionato e con le impegnative trasferte di Cagliari e Roma (Lazio) ancora da affrontare, ci apprestiamo a percorrere gli ultimi chilometri del nostro viaggio di nove mesi al seguito del PARMA. La partita di oggi (si gioca di sabato pomeriggio per l'anticipo pasquale) ci vede contrapposti ai nostri gemellati della Sampdoria. In Sede, già ad inizio settimana, si respirava aria di festa per in vista dell'incontro con i fratelli blucerchiati.
Parte dei ragazzi del Gruppo, sabato mattina, si dirigono a Genova con mezzi propri, per disputare il classico incontro ULTRAS TITO – BOYS 1977. La partita-Ultras termina due pari e il risultato ci conforta: una volta tanto non usciamo sconfitti. Il resto del Gruppo, in tutto un pullman e un pulmino nove posti, parte da PARMA alle 9,30 della mattina; Il viaggio trascorre tranquillo e termina a Genova verso le 12:30. Sul pullman sono presenti alcuni ragazzi giovani che, dopo diverso tempo trascorso al nostro fianco sui gradini della Nord, hanno deciso di seguire il PARMA in trasferta insieme a noi. Addirittura c'è un quattordicenne venuto solo che s'inserisce al volo! Alla faccia di chi dice che siamo un Gruppo chiuso...
Parmigiani a Genova. Il nostro tifo
Arrivati nei pressi dello stadio ci dirigiamo nella zona del "muretto" occupata dai gruppi Ultras Doriani. Lì, dopo aver salutato i nostri amici Ultras Tito, si riuniscono tutti i BOYS, quelli arrivati in pullman e quelli in auto.
Ogni volta che facciamo visita ai Doriani ci accorgiamo del gran numero di persone che gravitano attorno agli Ultras e agli altri gruppi, sintomo del buon lavoro svolto in questi anni dalla Gradinata Sud, che ha saputo richiamare a sé anche le nuove generazioni.
Poco prima dell'inizio facciamo ingresso nel settore ospiti e prendiamo posto nella parte superiore. In tutto siamo circa 600. Appesi i nostri Striscioni diamo vita alla nostra macchia tricolore, con le bandierine da trasferta gialle, bianche e blu; mentre nella parte più bassa del settore appendiamo "ENRI SIAMO CON TE", striscione per il ragazzo della Riviera arrestato in seguito agli incidenti dello spareggio PARMA-Bologna e diffidato per tre anni... a lui va tutta la nostra solidarietà!
Gialloblu Crociati a GenovaDurante il primo tempo facciamo un buon tifo. Siamo compatti e i cori ricevono la massima partecipazione ma con il gol doriano l'ardore di molti si spegne.
Durante l'intervallo decidiamo d'intonare un nuovo coro, sperimentato nel viaggio d'andata in pullman, che riscuote un buon successo tra i presenti.
Il gol del pareggio rinvigorisce molti e il nostro tifo migliora notevolmente. Aiutati dall'effetto rimbombo, generato della tettoia superiore che ci protegge da una leggera pioggia che bagna i ventidue, negli ultimi minuti sosteniamo la squadra con la giusta decisione e siamo ripagati dal secondo gol Crociato che, finalmente, ci regala la matematica salvezza. Il nostro settore è in delirio.
Tutt'altra aria si respira in Gradinata Sud. Dopo aver sostenuto la squadra, come sempre, con continuità e colore durante i novanta muniti, gli Ultras Doriani sfogano la loro delusione fischiando i giocatori mentre imboccano il corridoio per gli spogliatoi. Nella parte superiore della Gradinata è anche esposto "Vi sosterremo ovunque, ma non venite sotto la Gradinata", striscione che palesa il distacco tra tifosi e giocatori. Tifosi che però non abbandoneranno mai i loro Colori, continuando a sostenerli ovunque.
Targa regalo della Riviera BlucerchiataPrima d'abbandonare il settore, dalla parte superiore della Gradinata dove sono posizionati gli UTC e la Riviera, vengono scanditi gli ultimi cori a nostro favore, immediatamente contraccambiati, il tutto accompagnato dall'applauso generale della Sud e della Nord che testimoniano l'ormai solido legame instaurato tra le due tifoserie. Molti i cori contro il Genoa ed i Bolognesi.
Fuori dello stadio ci dividiamo ancora una volta tra chi s'appresta a rientrare a PARMA e chi invece rimarrà a Genova per festeggiare, attorno a una tavola, questo splendido Gemellaggio.
Fieri, ancora una volta, d'aver onorato i nostri Colori in giro per l'Italia e di aver trascorso una splendida giornata in compagnia dei nostri gemellati blucerchiati, facciamo rientro a PARMA con la consapevolezza d'aver raggiunto la matematica salvezza, ma ancora completamente ignari del futuro della nostra società.
ULTRAS LIBERI!

BOYS PARMA 1977

Curva Nord Matteo Bagnaresi Rispetto per noi che ci siamo Ultras Liberi Minoranza Rumorosa Diffidati BOYS