Dove sono i tifosi? Tessera, stadi e tv: così hanno debellato il tifo Stampa
Giovedì 01 Novembre 2012 20:03

Riportiamo qui di seguito da sportpeople.net un interessante articolo che il settimanale “Il Serale” ha dedicato all’argomento stadio e tifo..

 

Domenica sera, a rassegna stampa ferma (pubblichiamo solo dal lunedì al venerdì) ci è giunta segnalazione di questa interessantissima iniziativa editoriale di cui ve ne rendiamo partecipi.

 Si tratta de "Il Serale", un settimanale che ad ogni uscita approfondisce un tema specifico. Nel numero 18, la rivista ha focalizzato le proprie attenzioni intorno all'argomento stadio e tifo, tirando fuori un'interessantissima analisi di come è cambiato il mondo del calcio e, soprattutto, il modo di rapportarsi ad esso dei tifosi e, viceversa, di come sia cambiata la considerazione che lo stesso mondo del calcio ha dei suoi tifosi.

Ve ne consigliamo sicuramente la lettura, potete farlo o direttamente dal link di cui sotto, da cui potete anche scaricare il pdf e leggerlo con calma sul vostro pc.

Complimenti vivissimi alla redazione de "Il Serale": occuparsi con tale professionalità dell'argomento, senza scadere nel qualunquismo e nel più becero luogo comune non è cosa da poco. 

Questo il link da cui leggerlo e scaricarlo:
http://archivio.ilserale.it/18/#/1

Buona lettura.

[FONTE: Sport People]