13° Torneo di calcetto dei Boys: Resoconto e Video/Foto PDF Stampa E-mail
Domenica 26 Giugno 2011 19:28

Venerdì 17 Giugno, presso i campi dell’Unione Polisportiva Virtus, si è concluso il tredicesimo torneo di calcio a 5 della Curva Nord Matteo Bagnaresi, interamente organizzato dai Boys. Anche quest’anno il torneo è stato un importante punto di ritrovo e aggregazione della Curva Nord dopo la fine del campionato. Dodici serate trascorse insieme nel nome del Gruppo, fianco a fianco con ragazzi di diverse generazioni uniti dall’amore per Parma, per il Parma e per i Boys. Per noi il torneo non solo ha un’importanza fondamentale per la tradizione che ha maturato (perché comunque tredici anni sono tanti!) ma soprattutto perché ancora una volta dimostriamo come gli Ultras a Parma siano la più importante forma aggregativa della città! Ancora una volta ci chiediamo perché veniamo sputtanati e sbattuti in prima pagina per due merendine rubate in autogrill o per fantomatici scontri avvenuti con la Juve, con ampi servizi (ovviamente non firmati) sui giornali locali mentre per questo importante avvenimento veniamo come sempre oscurati. Prima della finale si è svolta la partita di calcetto tra le ragazze del Gruppo, ragazze che si sbattono tutto l’anno per portare avanti un’ideale comune: i BOYS! Proprio per questo durante la loro gara, che ha riscosso molto successo, sono stati esposti a riguardo diversi striscioni e non sono mancati tanti cori a tema. La finale tra gli 1977(vincitori del torneo) e i Simpson si è disputata in un campo da gioco addobbato a festa, con tante pezze e striscioni tra cui lo striscione con le due stelle, che una stupida legge vieta l’ingresso negli stadi italiani se non richiedendo l’autorizzazione alla Questura di turno. A bordo campo erano assiepate tante persone che hanno accompagnato la gara e la premiazione con cori, striscioni, finti sfottò e tantissime torce. Non sono mancati finti scontri fra squadre “rivali”, gemellaggi, furti di bandiere e striscioni, il tutto col sorriso in faccia!
Sono stati ricordati più volte il Bagna, il Vappo, il Como; ragazzi che amavano visceralmente il loro Gruppo, ragazzi nel vento della Nord che con noi e come noi passavano serate indimenticabili in via Del Bono e a cui abbiamo voluto dedicare questo torneo. Terminata la premiazione si è svolta la classica cena sotto i tendoni della Virtus che ha visto partecipare più di 120 Boys. Quest’anno il torneo è iniziato Martedi 24 Maggio e ci ha tenuti impegnati per tre settimane; settimane nelle quali 19 squadre si sono affrontate cercando come sempre di dare il meglio, settimane dove sono stati effettuati gli ultimi preparativi per la festa del 4 Giugno a Ravadese e per preparare al meglio le prime amichevoli stagionali in Inghilterra e a Levico. Perché i Boys cercheranno di essere presenti ovunque ci sarà permesso anche quest’anno in culo a divieti, alla Tessera e alle tante problematiche logistiche. Insomma i Boys non vanno in vacanza! La speranza è che dei tanti giovani e giovanissimi qualcuno possa ora passare dalla Virtus alla sede, a seguirci nelle nostre attività: a fare i primi passi nei Boys!
Seguici oppure rispettaci…

SEMPRE PRESENTI IN OGNI CITTA’, SIAMO ORGOGLIOSI DI ESSERE ULTRAS!

 

Abbiamo raccolto molte immagini delle serate alla Polispostiva Virtus e le abbiamo inserite in un unico video. BUONA VISIONE .