Tessera del tifoso : ponetevi delle domande, datevi delle risposte! PDF Stampa E-mail
Mercoledì 22 Dicembre 2010 21:33

Riportiamo di seguito, il Volantino che abbiamo distribuito domenica scorsa, prima di Parma Bologna allo stadio Tardini.

 

TESSERA DEL TIFOSO: PONETEVI DELLE DOMANDE, DATEVI DELLE RISPOSTE!


 

PER IL TIFOSO CHE L’HA FATTA


- Avete utilizzato la vostra Tessera del Tifoso per le trasferte? Ha, come promesso, agevolato l’acquisto dei biglietti servendo “per la lettura elettronica dei dati personali del titolare ed è utilizzabile dal rivenditore per verificare l’identità dell’acquirente*”?

 

- La Tessera ha “snellito le procedure di accesso allo stadio, avendo ogni impianto sportivo corsie dedicate*”?

 

- E’ stata “utilizzata anche per verificare la corrispondenza della titolarità del biglietto con il portatore*”?

 

- Avete avuto accesso ad ulteriori benefici promessi? Quali vantaggi vi ha dato? Avete mai preso un “menù del tifoso” dell’Autogrill Spa o usufruito di un sconto delle Ferrovie dello Stato?

 

- Vi sentite “protagonisti della vostra sicurezza, facenti parte di una comunità privilegiata di sostenitori ufficiali che aderisce ai valori dello sport e rivendica la passione per il calcio*”?

 

- Adesso che siete fidelizzati, oltre ad abbonarsi, a cosa serve la tessera?

 


Se avete risposto “SI” a queste domande vi chiediamo: come mai, allora, più della metà dei tifosi del Parma che l’hanno sottoscritta non l’hanno ritirata

(più di 5.000 persone)?

 

 

PER LA SOCIETA’ CHE L’HA EMESSA


- Gli spettatori sono realmente in aumento come sostiene il ministro Maroni?

 

- Avete notato un maggiore attaccamento dei tifosi, una maggiore “fidelizzazione”? E’ aumentato il tifo, soprattutto in trasferta?

 

- Sono diminuite le spese per la “sicurezza” o aumentate? Cosa vi è costata la Tessera del Tifoso?

 

- Ma soprattutto: come era stato promesso alle Società questa estate, ai fini della ripartizione degli introiti derivanti dai diritti audiovisivi, l’indice del bacino d’utenza, e anche la ripartizione dei contributi derivanti dalle iniziative marketing, son stati calcolati in considerazione del numero di Tessere emesse per singola Società o come al solito in base ai bacini d'utenza .... Televisivi ?

 

 

 


*Frasi tratte dal sito dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive (http://www.osservatoriosport.interno.it/tessera_del_tifoso/vantaggi.html), nelle quali è stata adattata solamente la forma verbale.