Sassuolo-Rapid Vienna (03-11-2016): Resoconto più foto del Gruppo PDF Stampa E-mail
Mercoledì 16 Novembre 2016 12:05

Il nostro Parma purtroppo manca dalle coppe europee da molti anni, ma il turno settimanale di Europa League ci offre ugualmente una grande occasione; Sassuolo-Rapid Vienna è per noi una bella opportunità di ritrovarci con i nostri amici dei Tornados, gruppo con il quale da diversi anni si coltiva una bella amicizia, partita dapprima come conoscenze personali ed estesa negli ultimi tempi ad entrambi i gruppi.

 

La partita come ben noto si gioca a reggio, ed i ragazzi di Vienna ne approfittano per passare una giornata nella nostra città dove arrivano già nella prima mattinata e dove viviamo anche noi una sorta di trasferta internazionale ma a Parma...tutto molto bello.


Dopo aver girato e pranzato per le vie del centro, ci incamminiamo verso la stazione. Insieme ai Tornados ci sono anche alcuni ragazzi loro gemellati del Ferencvaros, squadra di Budapest, che ormai nel tempo abbiamo conosciuto bene anche noi.


Arrivati alla stazione di reggio ci accorgiamo sorpresi (piacevolmente) la quasi totale assenza delle forze dell'ordine, così ne approfittiamo e ci dirigiamo in corteo a piedi verso lo stadio, dove più ci avviciniamo più il gruppone aumenta, complice l'inserimento di tifosi giunti fin lì con mezzi propri. Ci si attende un vero e proprio esodo da Vienna, e lo capiamo quando giunti nel parcheggio del settore ospiti arriva il resto della tifoseria che si era radunata a Bologna, abbiamo contato più di 25 pullman...un bellissimo colpo d'occhio.


Dentro lo stadio il settore é carico e molto colorato, il tifo è costante (bellissima la torciata che coinvolge tutta la curva a inizio secondo tempo) e subisce un impennata nel finale, complice il pareggio ormai insperato del Rapid.


Durante la partita sono stati esposti anche due striscioni scritti in italiano, uno per le popolazioni colpite dal terremoto e uno per la libertà delle curve del nostro paese, fatto che denota la grande mentalità di tutta la tifoseria viennese.


A fine partita, seguiti a vista da una sola volante, torniamo a piedi in stazione, per tornare tutto insieme verso Parma.
Arrivati a destinazione, salutiamo e ringraziamo per l'ennesima giornata passata insieme la maggior parte del gruppo che fa ritorno in Austria, mentre una quindicina di ragazzi si ferma con noi pronti a passare un weekend lungo all'insegna della festa e dello stadio.


Inutile sottolineare come noi andiamo fieri di questa amicizia, che col tempo ha coinvolto sempre più persone fino ad arrivare ai gruppi, sperando di rivederci al più presto e di portare avanti i valori e la mentalità che ci contraddistingue.


RISPETTIAMO CHI CI RISPETTA, ALÈ TORNADOS!