Da Monaco di Baviera, una targa per Grabriele ( tratto da www.sportpeople.net ) PDF Stampa E-mail
Giovedì 25 Novembre 2010 23:38

All'indomani della gara di "Champions League" tra Roma e Bayern Monaco, abbiamo ricevuto da Monaco di Baviera una breve mail in un italiano un po' approssimativo, ma carica di significato. Per cui, dando qualche piccolo ritocco al testo, ve la riproponiamo e la condividiamo qui con voi.
Personalmente, ma crediamo di interpretare il pensiero di una larga fetta di ultras italiani, facciamo i nostri più vivi e sinceri complimenti ai ragazzi della "Schickeria Munchen". (MF) 
 

Nelle prime ore del mattino del 24 Novembre, sulla strada del ritorno da Roma, noi tifosi del Bayern del gruppo "Schickeria" abbiamo voluto fare un atto di solidarietà nei pressi dell'area di servizio di Badia al Pino Est. Abbiamo letto come la memoria di Gabriele Sandri sia stata presa a calci: per un giovane così barbaramente assassinato, è stata persino negata una targa che ne conservasse il ricordo. Della verità, diremmo che è persino inutile parlarne ancora.
Negare la targa a Gabriele è qualcosa di assolutamente disumano, è una vergogna!
La sua non è stata una morte accidentale. Gabriele è stato vittima di un poliziotto senza scrupoli e della propaganda del governo che ha sempre seminato odio nei confronti dei tifosi. Soprattutto, Gabriele è stato vittima di una violenza sproporzionata.

Non abbiamo voluto accettare tutto questo. Con la nostra iniziativa abbiamo voluto rendere il nostro piccolo contributo affinché Gabriele potesse ricevere una targa e un ricordo degno della sua grave vicenda, e magari un po' di attenzione in più per la sua storia di inaccettabile vergogna e violenza.

Per questo abbiamo deciso di incidere una piccola targa commemorativa in metallo. Per questo l'abbiamo installata nell'area di servizio di Badia al Pino Est, in segno di protesta contro l'incuria e l'insensibilità di chi ha voluto negare un ricordo ufficiale alla memoria di Gabriele Sandri.
Una protesta civile e pacifica. Un appello alla verità e all'umanità.

Un piccolo gesto.

 

 

Tratto da www.sportpeople.net

 

Clicca qua per visualizzare il resoconto direttamente sul sito del gruppo "Schickeria Munchen" ( naturalmente è scritto in tedesco )