18-06-2005 18-06-2015…B come Bologna PDF Stampa E-mail
Giovedì 18 Giugno 2015 10:37

Sembra ieri, eppure sono già passati dieci anni da quel 18 giugno in cui il nostro Parma ci regalò la più bella vittoria degli ultimi anni ribaltando la sconfitta casalinga al Tardini per uno a zero e riuscendo a vincere con le reti di capitan Cardone e Gilardino siglate nel primo tempo.

 

20 pullman di BOYS partirono da Parma alla volta del capoluogo Bolognese, per un totale di più di ottomila supporters gialloblù al seguito della squadra ducale, e con loro al gran completo tutti i gemellati: Rangers, Desperados, Ultras Tito, Devils Bordeaux e Ultras Spezia.

A coronamento di tutto questo, arrivò la nostra vittoria, contro un Bologna che nulla poteva né in campo né sugli spalti…e salvezza fu! La goduria più bella, oltre a mandare nella serie cadetta gli storici rivali bolognesi, fu quella di dare un grande dispiacere al nostro “amico” Pagliuca.

Rimarrà per sempre tatuata addosso a tutti la storica esultanza di Gilardino sotto il settore ospiti che sembrava franargli addosso da un momento all’altro…

Pensare a come ci hanno ridotto oggi fa salire la rabbia, dannata nostalgia canaglia!

Ma noi una certezza nel cuore l’abbiamo sempre, sappiamo di rappresentare una squadra che ha scritto la storia del calcio italiano ed Europeo, sappiamo che nessun fallimento potrà mai cancellare quanto è scritto nella storia, e che tutto può essere venduto all’asta tranne il bene più importante che una squadra di calcio possiede: i suoi tifosi, che dopo dieci anni sono ancora qui a ricordare le emozioni che solo la nostra maglia ci ha regalato…

Per sempre, con il Parma nel cuore! PAGLIUCA VERME, BOLOGNA MERDA!