Solidarietà: i tifosi del Latina vincono sempre! PDF Stampa E-mail
Sabato 18 Aprile 2015 09:20

Loro vincono sempre, al di là dei risultati del campo e al di là di certe facili e discutibili etichette. Sono i tifosi del Latina, riusciti a distinguersi con un nuovo importante gesto di solidarieà. Il comunicato della Curva Nord parla chiaro, la passione per i colori nerazzurri produrrà effetti benefici anche per i piccoli pazienti del reparto di pediatria del Goretti di Latina. Grazie alla Curva e grazie alla Gradinata Nerazzurra, unitasi alla raccolta con un ulteriore nobile gesto.

 

LA NOTA DELLA CURVA. Nell’inviare la foto del bonifico emesso, la Curva Nord ha spiegato quanto segue: “Questi soldi sono una parte dell’incasso della presentazione in Curva Nord del Latina Calcio. Ad agosto vennero raccolti e donati all’Age, associazione dei Genitori che sostiene il Progetto Andrea, rivolto ai piccoli pazienti e al miglioramento della condizione ospedaliera. Dei circa 2.700 euro raccolti, 1400 sono stati impiegati per acquistare il kit spirometro con boccagli monouso. Il resto viene gestito dall’Age per le spese quotidiane e per pagare tutto l’anno la clown terapia in reparto. Siamo fieri di tutti noi, perché noi non perdiamo mai e dobbiamo essere sempre fieri di noi!”.

DEVOLUTI I SOLDI DEI PULLMAN NON USATI. Anche la Gradinata Nerazzurra ha partecipato a questa iniziativa, come accade sempre nelle svariate attività condivise con la Curva Nord, e ha deciso di devolvere la somma che era stata raccolta per i pullman non più impiegati per la trasferta del 29/3 a Frosinone. Un bonifico da 1.373 euro è stato emesso a nome dei vari gruppi organizzati che compongono la Gradinata e a nome di quanti non hanno voluto la restituzione della quota preferendo destinarla alla solidarietà.

[FONTE: Corriere di Latina]