16 anni sono passati ma il ricordo di Maurizio è ancora vivo PDF Stampa E-mail
Lunedì 09 Febbraio 2015 11:08

L’8 Febbraio 1999 moriva Maurizio Alberti. Non sembra vero ma sono già trascorsi 16 anni da quel giorno, uno dei più tristi della storia del tifo pisano e non solo. Una morte, quella di Maurizio, che si sarebbe potuta evitare.

 

 

Come andarono le cose a La Spezia lo sanno tutti. Ciò che però è importante sottolineare, oggi, è come gli ultras nerazzurri, i suoi amici, i suoi fratelli hanno continuato a ricordarlo nel corso di questi anni, portando ovunque gli è stato consentito il suo nome, facendo conoscere in tutta Italia, ed anche oltre i confini, la sua storia.

Lo scorso anno, proprio nel giorno del 15° anniversario della sua scomparsa, i tifosi pisani ritornarono in trasferta – a Pontedera – ricordandolo a modo loro. Dedicato a Maurizio Alberti un Trofeo diventato ormai un punto di riferimento per la tifoseria pisana, intitolata a lui la “sua” Curva Nord. Tante iniziative sociali e solidali nel suo nome. Il tempo passa e, per amici e familiari, il vuoto è rimasto incolmabile. Il suo ricordo però è sempre presente.

[FONTE: Tutto Pisa]