La nostra voce..dopo PARMA-Milan PDF Stampa E-mail
Giovedì 18 Settembre 2014 14:39

Nove gol, due espulsioni, partita conclusasi 5 a 4 in favore dei rossoneri: per Parma-Milan le emozioni non sono cerco mancate!

 

I Crociati scendono in campo con diverse assenze importanti che purtroppo si fanno sentire. La grinta in campo non manca, Acquah è un vero e proprio lottatore, ma è tanta anche la confusione, poche le idee in attacco e disastrosi son stati alcuni errori da amatori in difesa, errori che han vanificato il tentativo disperato di rimonta dei nostri.

Inutile nascondersi: ci sarà da lottare per salvarsi, questo il primario obiettivo del Parma. Nulla di nuovo comunque, sono anni che noi sosteniamo che l’obiettivo iniziale che ci interessa è il mantenimento della categoria, come diceva un nostro striscione di qualche anno fa: “La prima certezza dev’esser la salvezza”. Altri slogan non ci appartengono. Se poi si farà meglio, come lo scorso anno, saremo i primi a gioirne, ma inutile illudersi.

A proposito dello scorso anno: è iniziata una nuova stagione, secondo noi quella passata sarebbe da archiviare, e alla svelta, in quanto rischia di distrarre l’ambiente. Anche a noi, da tifosi, sarebbe piaciuto avere un po’ di maggior chiarezza sulla vicenda “Licenza Uefa”, invece troppe voci e versioni si sono accavallate, creando solamente confusione e polemiche. La chiarezza, la trasparenza e l’onestà devono essere alla base del rapporto fra Società e tifosi, e lascerebbero ben poco spazio alle malelingue e ai polemici a prescindere. Una cosa è certa però: in Uefa non ci siamo e abbiamo una salvezza da conquistare, dunque testa bassa e pedalare, in campo e sugli spalti, perché la strada è in salita.

Sotto il profilo del tifo, la Nord era esaurita, piena come non mai e questo non può far altro che renderci felici di questo afflusso gialloblu! Tuttavia, la Nord da il meglio di se solo all’inizio dell’incontro per poi scemare un po’, troppo presa forse a seguire la raffica degli eventi che si sono succeduti sul campo. Una storia già vista, siamo troppo dipendenti dall’andamento della gara.

Adesso però è ora di conquistarci tre punti, alla terza di campionato è veramente ora di dire la nostra! I BOYS viaggeranno in pullman alla volta di Verona per la partita con il Chievo, in sede (via Calestani 10) aspettiamo i tifosi per le prenotazioni! Il prezzo è di 15 per i tesserati Boys, 25 per i non tesserati e il prezzo contiene solo il viaggio in pullman, biglietto da acquistare autonomamente!

Speriamo di  rivedere i tanti giovani che ci seguono da quest’estate e di ripetere la bella trasferta di Cesena, ma solo sugli spalti, in campo vogliamo e pretendiamo un atteggiamento diverso, una vera e propria reazione. Vogliamo cattiveria! E voglia di vincere.

Tutti a Verona!

 

 

PARMA-Milan 2014/15: Era difficile ricordo bene, sarà fantastico lottare insieme!