Ultras 1898, donati 5mila euro alla Croce Rossa di Ascoli Piceno PDF Stampa E-mail
Lunedì 08 Settembre 2014 19:59

In occasione della “Prima festa del Picchio” tenutasi lo scorso 24 Agosto sul pianoro di Colle San Marco, si è svolta l’estrazione della Lotteria a premi il cui ricavato è stato donato in beneficenza al Comitato Locale di Croce Rossa Italiana della città di Ascoli Piceno. Sono stati venduti oltre quattromila biglietti per un incasso di 11.040 euro di cui una parte spesa per l’acquisto dei premi e ben 5mila euro donate alla Croce Rossa.

 

 


Lo sforzo organizzativo da parte del gruppo Ultras 1898 è stato encomiabile e la partecipazione di tanta gente arrivata a San Marco da tutte le parti della provincia ascolana ne è stata la testimonianza. Il presidente del Comitato di Ascoli della CRI, Cristiano Fioravanti, ha voluto ringraziare personalmente gli organizzatori per la cura e il grande sforzo che hanno dimostrato durante tutta la manifestazione e per aver mostrato una grande sensibilità nei confronti di un’Associazione che da oltre 150 anni è al servizio dei più bisognosi.

Con grande emozione mi sento di ringraziare tutti quei tifosi, più o meno giovani, che si sono adoperati per la riuscita della Prima festa del Picchio – ha dichiarato il presidente Fioravanti – e che hanno voluto condividere con la Croce Rossa anche un momento di solidarietà oltre che di grande entusiasmo per la rinascita della squadra della nostra città”.

Altra bella sorpresa riguarda l’intenzione da parte del presidente del comitato CRI di Ascoli di utilizzare una parte dei fondi raccolti dalla Lotteria per acquistare attrezzature da donare al reparto di Pediatria e Neonatologia dell’Ospedale Mazzoni di Ascoli, materiale che sarà consegnato, oltre che dai Volontari di Croce Rossa, anche da una delegazione degli Ultras 1898.

[FONTE: Piceno Time]