Le iniziative del weekend per ricordare il Bagna e il Vappo PDF Stampa E-mail
Mercoledì 02 Aprile 2014 20:50

Nel weekend della sfida tra Parma e Napoli ci saranno varie iniziative per commemorare la memoria dei nostri fratelli Bagna e Vappo.

 

PARTITA

Sabato 5 aprile alle ore 17,30 si svolgerà la partita di calcio tra BOYS e Centro di Coordinamento-Dane al centro sportivo di Collecchio nel ricordo del Bagna e del Vappo. Per la prima volta saremo noi i protagonisti in campo per ricordare due fratelli che non ci sono più. Proprio da loro abbiamo imparato cosa vogliono dire le parole amicizia e rispetto. Con il Vappo abbiamo conosciuto tutte le altre componenti del tifo organizzato a Parma perché per Luca era fondamentale seguire la sua squadra del cuore sempre e comunque, con il Bagna abbiamo conosciuto i ragazzi della politica con le quali condivideva certi ideali e certe lotte. Per questo invitiamo TUTTI ad assistere a questa gara e per ricordare due persone che hanno dato tutto per la propria città e la propria squadra del cuore. Al termine della gara cena tutti insieme alle 20,30 all’Aquila Longhi, chi volesse unirsi è pregato di farlo sapere ai ragazzi del Gruppo entro venerdì.

 

 

 

 


PIANTA IN MEMORIA DEL BAGNA

Domenica 6 aprile alle ore 15,30 nella Sede BOYS di via Calestani verrà inaugurata una pianta per onorare la memoria del Bagna nel sesto anno della sua scomparsa.

 

 

 

 


CORTEO

Domenica 6 aprile alle ore 16,30 ritrovo per partire col corteo da piazzale Allende, di fronte all’ex macello comunale, storica sede dell’ormai ex centro sociale Mariano Lupo dove il Bagna ha passato gran parte della sua giovane vita, simbolo del suo instancabile impegno politico. Da lì ci si sposta in gruppo verso lo Stadio Tardini fermandoci in piazzale Risorgimento davanti all’entrata della Curva Nord dove Matteo è cresciuto a fianco dei suoi fratelli Boys e a tutta la comunità gialloblù. I Boys invitano tutta la cittadinanza a passare con noi questo momento per noi molto importante.

 

 

 

 


COREOGRAFIA

Domenica 6 aprile alle ore 20.45 per ricordare il Bagna nella partita tra PARMA e Napoli ci sarà una coreografia in Curva Nord.  Sono diverse settimane che i ragazzi delle Gruppo stanno lavorando alla realizzazione della stessa e affinchè tutto si svolga secondo i programmi stabiliti chiediamo la collaborazione e la partecipazione di tutti. Invitiamo tutti ad entrare mezz'ora prima del fischio d’inizio per aiutare nei preparativi della stessa. Avanti Curva Nord!