Lutto nel mondo del tifo, è mancato il "Pittore" PDF Stampa E-mail
Martedì 10 Dicembre 2013 19:38

Una notizia shock del sabato sera, per il mondo del tifo. Una di quelle che non si vorrebbero mai sentire. Si è infatti spento nella notte Serafino Geninetti, che nell'ambiente granata era noto come il "Pittore", grande coreografo torinese che negli anni 70-80 ha contribuito a realizzare alcune tra le più splendide coreografie che la curva granata abbia mai visto.

 

 

Geninetti, artista da sempre, era un personaggio eccentrico, fuori dagli schemi, completamente da Toro. Sue diverse intuizioni veramente geniali, come la realizzazione di una coreografia nel derby del '79 in cui i Leoni, vestiti da clown, esponevano uno striscione con scritto "Gobbi pagliacci".

Suo (ma non solo suo) anche l'enorme bandierone granata con il Toro centrale che ricopriva l'intera curva e che viene spesso ripreso nelle tipiche foto che ritraggono la Maratona. È un altro pezzo di storia del tifo che ci saluta, a 79 anni (compiuti il 16 settembre), e che il mondo granata non potrà mai dimenticare.

A tutta la famiglia, la redazione di Toro.it si stringe nel cordoglio e nel ricordare un pilastro della storia del Toro.

[FONTE: Toro.it]