Torneo 'NON VI DIMENTICHIAMO': vincono gli ultras PDF Stampa E-mail
Mercoledì 26 Giugno 2013 13:19

Grande giornata all'insegna dello sport, dell'amicizia e del ricordo quella di domenica 23 al centro sportivo piceno 'quartiere Tofare'. Torneo organizzato nei minimi dettagli dagli Ultras 1898, che hanno deciso di onorare nel migliore dei modi i guerrieri della Curva Sud prematuramente scomparsi.

 

Tifosi di tutte le età hanno omaggiato con la partecipazione gli eroi volati nel 'paradiso degli ultras', contribuendo alla riuscita dell'evento e dando vita ad una sana giornata 'in famiglia'.


Ben 24 squadre si sono affrontate nel torneo che ha visto festeggiare alla fine la squadra 'Cecco Vive', che si è imposta sul 'Settembre Bianconero'. Terzo classificato il team 'Pietro il Turco'.

Ma aldilà di tutto, coloro che hanno vinto davvero sono gli ultras: giovani e meno giovani che hanno deciso di dedicare la propria esistenza ai colori bianconeri, per portare alta la bandiera di Ascoli Piceno in tutt'Italia. I sostenitori del Picchio hanno dimostrato ancora una volta, semmai ce ne fosse stato bisogno, che 'questa curva non retrocede'.

Difficile da descrivere a parole l'attaccamento degli ascolani alla maglia, un amore che nasce fin da quando si è piccoli e non ti lascia più. 'L'Ascoli è come una malattiaquando ti prende, non sai più come togliertela', diceva sempre il Presidente Costantino Rozzi.

Spettacolare vedere intorno ai campetti di gioco intere famiglie e bambini di pochi anni di età indossare già t-shirt bianconere.

Un particolare merito va agli Ultras Monaco 1994, che hanno raggiunto Ascoli sfidando il caldo e le tante ore di viaggio, per rafforzare ancor di più l'amicizia che li lega al popolo piceno.

Inutile a dire, inutile a fare: 'L'Ascoli Calcio è della gente.' (Cit.)


[FONTE: Vivere Ascoli]