In anteprima dalla fanzine: PARMA - Pescara [Boys Parma 1977] PDF Stampa E-mail
Venerdì 29 Marzo 2013 10:12

Ciao Bagna! Sono passati cinque anni da quando ci hai lasciati, ma il tuo ricordo vive sempre nei nostri cuori e nella mente di chi ha potuto apprezzarti per quello che eri ciò che sapevi dare.

 

E oggi, come ogni anno ti ricordiamo partendo in corteo da quel luogo a te tanto era tanto caro, il vecchio circolo Mario Lupo, per arrivare allo stadio, una sorta di seconda casa per te e per noi che viviamo il calcio in maniera così pulita e maniacale. La coreografia che ti vogliamo dedicare è solo una goccia nel mare, perché ognuno di noi che ti ha conosciuto e ha saputo apprezzare le tue doti umane, non basterebbe a renderti omaggio. In questi anni abbiamo portato avanti anche i tuoi ideali, quell’essere ribelle col sorriso, quella voglia di tifare libera da ogni vincolo, che tanto ti premeva. Il coro con il tuo nome è il primo e l’ultimo che cantiamo in Nord ogni qualvolta giochi il Parma, perché vogliamo ricordarci in ogni occasione come se tu fossi al nostro fianco, con le braccia alzate a cantare a squarciagola, magari con una fiaccola da accendere. Questo Parma, oggi deve soprattutto giocare per te, perché tu lo meriti, e ci sembra doveroso che la squadra cerchi con ogni mezzo di renderti onore, con una prova tutta grinta e cuore, come piaceva a te. La salvezza è ormai a portata di mano, mancano pochi punti per garantire la nostra presenza in serie A nell’ anno del centenario della società. Quella contro il Pescara è l’occasione per chiudere il conto, contro una formazione storicamente indigesta che si sta giocando le ultime carte per rimanere nella massima serie. Quindi niente distrazioni, a testa alta e con grinta e cuore, per non lasciare spazio a recriminazioni, perché questo campionato tanto esaltante nel girone d’andata ma poco gratificante nel ritorno, va onorato fino alla fine. Ma è anche alla Nord che ci rivolgiamo, perché ci sia qual calore e quell’entusiasmo tale da far contento il Bagna, e siamo sicuri che dal cielo ci ascolta e ci darà una mano. Noi pensiamo e vogliamo che da qui alla fine ci si possa divertire, ma noi dobbiamo metterci del nostro, dimostrando che il centenario sarà per noi un avvenimento speciale, di quelli da vivere una sola volta nella vita, da ultras fieri ed orgogliosi dei nostri colori!

Viva il Parma, viva i Boys!

 

  

 

30 - 03 - 2009

Prima dell'inizio di PARMA-Piacenza, tra le varie iniziative per commemorare il Bagna nel primo anniversario della sua scomparsa, il Gruppo ha presentato il murales a lui dedicato in Curva Nord. Un modo per tramandarne il ricordo, e per rappresentare il legame indissolubile con la Nord. Perché un ultras non muore mai, vive per sempre nella sua Curva.